novità

Maserati GranTurismo 2018. Il debutto? Si fa a Wall Street

-

Esordio a New York per la GT modenese che si concede un leggero restyling e migliora nelle prestazioni

Maserati GranTurismo 2018. Il debutto? Si fa a Wall Street

Maserati ha scelto la Borsa di New York per rivelare il model year 2018 della Maserati GranTurismo, con tanto di campanella di chiusura delle contrattazioni suonata dal l'amministratore delegato Reid Bigland.

Il model year 2018 della coupé del Tridente sfoggia uno stile aggiornato, interni migliorati e un sistema di infotainment di ultima generazione. La nuova gamma della Maserati GranTurismo comprende ora solo due versioni: Sport ed MC, entrambe equipaggiate con il V8 aspirato da 4.7 litri Ferrari con cambio automatico ZF a sei rapporti che eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri. 

Il restyling del Centro Stile Maserati ha cambiato la nuova calandra esagonale, chiamata dagli uomini di Viale Ciro Menotti “a muso di squalo”, ispirandosi al concept Alfieri. Assieme alle nuove prese d’aria più basse, la calandra contribuisce a migliorare la distribuzione dei flussi d’aria e riduce la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato in due versioni per le versioni Sport e MC.

Pelle integrale o Alcantara e pelle sono i materiali dei rivestimenti dei sedili singoli in pelle Poltrona Frau dotati di poggiatesta integrati. Per il 2018, la Maserati GranTurismo offre un display capacitivo ad alta risoluzione da 8.4” e un impianto audio Harman Kardon. Il nuovo sistema di infotainment è compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android Auto, mentre la console centrale è stata rimodellata per ospitare un doppio selettore rotante in alluminio forgiato più semplice da usare. La pulsantiera delle varie modalità di guida è stata spostata invece sulla console centrale inferiore, accanto alla leva del cambio. 

Le prestazioni della Maserati GranTurismo my 2018 sono state migliorate rispetto al model year precedente. La GranTurismo Sport accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità di punta di 299 km/h, mentre la versione MC, più leggera, scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 301 km/h .

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati GranTurismo
Modelli top Maserati
Maggiori info
Maserati