Maserati MC20, in arrivo la versione cabrio in una veste camouflage

Pubblicità
  • di Automoto.it
Il tetto sarà rigido o in tela?
  • di Automoto.it
21 dicembre 2021

Maserati MC20 si presenta in una variante, in versione accompagnata da una veste camouflage caratterizzata da un gioco di nuvole, che riprende i colori del cielo, d’altronde si tratta di una Maserati MC20 Cabrio, oltretutto con tetto a scomparsa da parte della sportiva del Tridente.

Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell'industria automobilistica mondiale.

Il top di gamma della casa modenese è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, il motore biturbo da 2,9 litri da 630 cavalli per la prima volta disponibile su un propulsore destinato ad un’auto di serie. Il propulsore permette alla sportiva modenese uno 0-100 km/h in 2,9 secondi e di toccare i 325 km/h di velocità massima adottando un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, un merito va anche alla scocca in fibra di carbonio e ai materiali compositi. MC20 è prodotta a Modena, nello storico impianto di viale Ciro Menotti.

I camuffamenti si estendono fino al tetto, lasciando quindi il dubbio su come sarà il tetto, se rigido o in tela, anche se alcuni elementi, lasciano immaginare una soluzione del primo tipo, ovvero una copertura rigida che, una volta ripiegata, si divide in 2 pezzi per scomparire sotto il cofano motore.

La trazione sarà solo e rigorosamente posteriore. Per quanto riguarda l'abitacolo, l’interno maniera un profilo d’ispirazione racing, senza però rinunciare ai monitor uno per la strumentazione e uno per l'infotainment ed una grande cura per i dettagli.

La presentazione ufficiale sarà prevista per l'estate del 2022 mentre il 2023 segnerà l'era dello "sparo" nel silenzio dell'elettrico.

Pubblicità
Maserati MC20
Tutto su

Maserati MC20

Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo da 239.050
    a 271.020 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 467 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza 122 cm
  • Bagagliaio 150 dm3
  • Peso 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it