Maserati Quattroporte Collezione Cento

Maserati Quattroporte Collezione Cento
Pubblicità
Un'altra edizione limitata per la Quattroporte!
13 gennaio 2008
Per iniziare con una novità il 2008, la Casa del Tridente espone a Detroit la propria “ammiraglia”, la Maserati Quattroporte, con un allestimento extra-lusso. La Quattroporte Collezione Cento, prodotta in edizione limitata di 100 esemplari, rappresenta uno sposalizio perfetto tra comfort, tecnologia e alta classe, vestito per l’occasione con un abito raffinato in puro stile Made in Italy.

Un abito dal nuovissimo color avorio, impreziosito da una livrea sulle fiancate che enfatizza le sinuose linee della Quattroporte. Rimanendo all’esterno, le ruote da 20” montano cerchi con trattamento polished, mentre la calandra cromata a nido d’ape e le griglie laterali abbinate, rimarcano infine il carattere di ammiraglia executive della berlina.

Non sono da meno gli interni. Dai sedili in pelle Poltrona Frau color cuoio caratterizzati dalla zona centrale con impunture a forma di rombo e bottoni in tinta, agli inserti in legno Wengè lucido presenti su volante, consolle centrale e mobiletto: tutto dà la sensazione di essere in un ambiente esclusivo. Molto eleganti gli intarsi in madreperla, che regalano un’insolita luce al nome della vettura e al tridente sul pomello del cambio. Ancora color cuoio infine per i sovra-tappeti, arricchiti dalla grammatura superiore e dai bordi in contrasto color beige. Una proposta di interni che Maserati aveva portato al Salone di Francoforte in anteprima per i propri clienti: dai loro feedback e dalle loro preferenze, è nata la Collezione Cento.

La tecnologia è un altro punto di forza della Collezione Cento. I passeggeri posteriori della nuova Quattroporte si troveranno infatti a viaggiare in una vera e propria postazione multimediale, gestita interamente dal sistema Maserati Multimedia Entertainment. Culla della tecnologia il bracciolo posteriore centrale, dove trovano alloggio la presa AUX-IN, la docking station iPod, la sede per la SIM card e la presa USB per la visione di foto, video o l’ascolto di brani (MP3/WMA) contenuti in altre periferiche. Ascolto che può avvenire attraverso l’impianto Hi-Fi della vettura oppure tramite le apposite cuffie Bluetooth.

Sempre nel bracciolo trova poi alloggio la tastiera pieghevole per la navigazione su Internet e la gestione della posta elettronica. Poiché infatti anche l’occhio vuole la sua parte, a maggior ragione quando si parla di lusso, nei retroschienali dei sedili anteriori sono incastonati veri e propri gioielli: due schermi touch screen da 10.4”, impreziositi dal lettore CD/DVD integrato nella parte posteriore del mobiletto centrale.

Ogni esemplare della Quattroporte Collezione Cento ha una targhetta numerata che ricorda la serie limitata, integrata nel listello della plancia.

La Quattroporte Collezione Cento utilizza il V8 4.2 da 400 cavalli con trasmissione automatica a 6 rapporti.
Pubblicità
Maserati Quattroporte
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo da 61.820
    a 192.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 455
    a 526 cm
  • Larghezza da 181
    a 195 cm
  • Altezza da 138
    a 148 cm
  • Bagagliaio 450 dm3
  • Peso da 1.538
    a 2.075 Kg
  • Segmento Tre volumi
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it