MY2022

Maserati, tre nuovi allestimenti per i MY 2022: GT, Modena e Trofeo

-

Maserati rinnova la gamma 2022 con tre nuovi allestimenti dedicati a Ghibli, Quattroporte e Levante. Dalla declinazione più stradale, la GT, fino al top di gamma rappresentato dalla Trofeo. Eccoli nel dettaglio

Maserati, tre nuovi allestimenti per i MY 2022: GT, Modena e Trofeo

Maserati introduce tre nuovi allestimenti esclusivi per i Model Year 2022 di Ghibli, Quattroporte e Levante. I tre modi diversi di interpretare lo stile del Tridente sono GT, Modena e Trofeo, ognuno dei quali pensato  dal Centro Stile Maserati in collaborazione con il Team di Sviluppo Prodotto. Ognuno degli allestimenti sfoggia il nuovo logo Maserati sul cofano, introdotto con la MC20, il tridente (anch’esso rivisto) in corrispondenza del montante C e il lettering sul posteriore. Presente, sulle fiancate, anche il badge relativo all’allestimento scelto.

La Maserati Quattroporte GT.
La Maserati Quattroporte GT.

GT

Il primo dei tre allestimenti è il più incentrato al lifestyle e nello specifico incarna “lo spirito più urban, minimal e contemporaneo del brand”. Il che si traduce in inserti cromati sulla carrozzeria, cerchi in lega da 18” per Ghibli e Levante (su Quattroporte sono da 19”) mentre agli interni troviamo sedili comfort in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli, radica su Quattroporte e Black Piano Trim su Levante. Le nuove versioni GT di Ghibli e Levante sono spinte da un propulsore a 4 cilindri con modulo mild hybrid e 330 CV di potenza, mentre sulla Quattroporte GT troviamo il top di gamma per questo allestimento, rappresentato da un V6 da 350 CV.

La Maserati Levante Modena.
La Maserati Levante Modena.

Modena

Modena, invece, è più incentrato al piacere di guida, a cominciare dalla gamma propulsori in cui il V6 a benzina da 350 cavalli è installato su Ghibli e Levante, disponibili anche in versione S con 430 CV. Maserati Quattroporte Modena, invece, monta un V6 da 430 CV. Tutta la gamma è poi caratterizzata da cerchi in lega da 20 pollici e paraurti sportivo con inserti Black Piano, mentre agli interni troviamo rivestimenti Black Piano Trim per Levante e Quattroporte, mentre su Ghibli c’è il Dark Mirror Trim. Da segnalare, infine, il Nerissimo Pack disponibile su Modena S e le pinze dei freni rosse.

Gli interni della Maserati Ghibli Trofeo.
Gli interni della Maserati Ghibli Trofeo.

Trofeo

Il top di gamma per questo trio Maserati è rappresentato dall’allestimento Trofeo, più ricco ed estremo degli altri. Le vetture vengono infatti equipaggiate da un generoso V8 Twin Turbo da 580 CV e da finiture di pregio sia per gli esterni (finiture in fibra di carbonio, cerchi in lega da 21 pollici con pinze freno rosse) che agli interni, dove spiccano rivestimenti in pelle Pieno Fiore.

Le Maserati GT, Modena e Trofeo sono ordinabili a partire dal 1° luglio 2021.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Ghibli
Altri su Maserati Levante
Altri su Maserati Quattroporte
Modelli top Maserati
Maggiori info
Maserati
Maserati
Maserati