Massimo Arduini: «I piloti migliori della AMG Driving Academy? Le donne!»

Massimo Arduini: «I piloti migliori della AMG Driving Academy? Le donne!»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Massimo Arduini, Campione Italiano Turismo Endurance, oggi Responsabile della AMG Driving Academy, ci ha parlato dei corsi di guida in pista organizzate con le sportive di Affalterbach
23 gennaio 2014

La presentazione della nuova Mercedes-Benz CLA 45 AMG è stata l'occasione per incontrare Massimo Arduini, Campione Italiano Turismo Endurance, oggi Responsabile della AMG Driving Academy, che da anni organizza anche in Italia corsi di guida a diversi livelli, sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle auto sportive, che per chi invece è già un pilota di esperienza.

 

Da quanti anni esiste la AMG Driving Academy in Italia? Quante persone si sono rivolte ai vostri corsi di guida?

«Gestiamo la AMG Driving Academy in Italia da due anni, ottenendo ottimi risultati dal punto di vista delle presenze. Nel 2012 abbiamo portato in macchina 560 persone, nel 2013 invece più di 600 tra corsi base, avanzati e neve».

 

Chi sono i clienti della AMG Driving Academy?

«Si rivolgono a noi tipologie di clienti davvero diverse, da chi non ha mai guidato un'auto con più di 150 CV, fino agli appassionati di supersportive. Le donne nel 2013 hanno fatto davvero la parte del leone perché si sono dimostrate le migliori dei corsi in pista».

 

Qual è l'essenza di una vettura della gamma AMG?

«Le vetture AMG hanno prestazioni elevatissime, però possono diventare tranaquillamente anche le classiche auto “da tutti i giorni”, con cui si può andare per esempio a fare la spesa. Questo vale per tutti i modelli della gamma fatta eccezione forse per la sola SLS».

 

Le AMG di oggi sono molto diverse dal passato. Come sono cambiate  nel corso del tempo?

«E' proprio vero, rispetto solo a sette-otto anni fa, le vetture AMG sono cambiate moltissimo. Prima erano auto molto sbilanciate e non avevano una frenata pronta, oggi invece sono diventate davvero molto prestazionali, comode e facili da guidare, ma anche molto sicure. Ecco perché la gamma AMG ha deciso di abbracciare sempre di più la trazione integrale, che offre un livello di sicurezza impareggiabile».

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 54.888
    a 110.819 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 475
    a 476 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.735 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it