Mazda CX-3, il restyling debutta al Salone di New York 2018

Pubblicità
La Casa di Hiroshima aggiorna senza strafare il suo crossover più compatto
29 marzo 2018

Punti chiave

E' arrivato il momento di una rinfrescata al look per la Mazda CX-3, il crossover più compatto della Casa di Hiroshima. La versione facelift debutta al Salone di New York 2018 è il secondo aggiornamento che riceve dal suo lancio nel 2015.

Le modifiche nel design sono state eseguite all'insegna della discrezione. Tra le più importanti si riconoscono la calandra con un nuovo disegno e nuovi cerchi in lega d’alluminio da 18 pollici, oltre alla tinta Soul Red Crystal, un rosso metallizzato che è il colore preferito di lancio dalla Casa giapponese per le vetture di più recente produzione. gli inserti cromati, alcuni dettagli in nero lucido, i gruppi ottici posteriori a led ,

L'abitacolo ha ricevuto un nuovo tunnel dotato di bracciolo centrale più comodo, un freno a mano elettronico con funzione “auto-hold” e l'introduzione di un bracciolo con alloggiamenti per tazze, bicchieri e lattine sul divano posteriore. Inoltre è stata migliorata l'insonorizzazione dell'abitacolo e il reparto sospensioni al fine di offrire un maggior comfort.

Introdotti anche i sistemi di sicurezza che ricadono sotto la denominazione i-Activesense che comprende il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go in abbinamento con il cambio automatico Skyactiv-Drive e il sistema di fari adattivi a matrice di led.

Con l'avvio in Europa dei test RDE (“Real Driving Emission”), la Casa nipponica ha anche aggiornato i propulsori. Il motore diesel 1.5 Skyactiv-D della Mazda CX-3 2018 adesso risponde alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp attraverso una minore temperatura di combustione e ad un catalizzatore ad accumulo di NOx.

Sui benzina Skyactiv-G da 2 litri, pur in assenza di filtro antiparticolato, le emissioni di NOx sono state abbattute fino a raggiungere la soglia massima per la certificazione Euro 6d-Temp.

La nuova versione della Mazda CX-3 arriverà nei prossimi mesi anche sul mercato europeo.

Argomenti

Pubblicità
Mazda CX-3
Tutto su

Mazda CX-3

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 19.320
    a 32.220 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 428 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio da 287
    a 1.440 dm3
  • Peso da 1.230
    a 1.371 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/