Mazda6: i primi teaser ufficiali

Pubblicità
Due video teaser mostrano i primi dettagli della nuova Mazda6, che sembrerebbe riprendere esplicitamente il tratto stilistico della concept car Takeri
16 luglio 2012

 

La Casa giapponese ha diffuso i primi video teaser ufficiali della prossima generazione della Mazda6, che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.

Ispirata dal linguaggio stilistico Kodo che caratterizza l’interessante concept car Takeri, la futura Mazda6 sarà presumibilmente equipaggiate con le nuove tecnologie Skyactiv sviluppate dal costruttore giapponese con l’obiettivo di contenere consumi ed emissioni nocive, grazie all'utilizzo di tecnologie che rendono più efficienti i tradizionali motori termici.

Il primo video teaser permette di intravedere parte della calandra della vettura, che sembrerebbe essere molto simile per forma e dimensioni a quella utilizzata sulla concept Takeri, da cui riprende anche lo stesso profilo cromato che ha origine dai gruppi ottici e che confluisce all’interno della calandra. Il video consente infatti di osservare anche il faro anteriore, che sembrerebbe essere caratterizzato da linee morbide e dinamiche.



Il secondo video teaser invece mostra parte della fiancata della nuova Mazda6, che rivela una conformazione per niente scontata, con nervature sinuose che hanno origine all’altezza del passaruota anteriore, allo stesso modo della Takeri.

La nuova vettura giapponese verrà presumibilmente equipaggiata con i nuovi propulsori a benzina Skyactiv-G, che verranno apprezzati principalmente sui mercati d’Oltreocenano, oltre che con i nuovi motori Skyactiv-D alimentati a gasolio, che verranno sicuramente più apprezzati dalla clientela europea.

Per il momento non è possibile conoscere gli interni della versione di serie, che molto probabilmente verranno anticipati nel prossimo futuro con un altro video teaser.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now