Mazda6 restyling, esordio a Los Angeles

Mazda6 restyling, esordio a Los Angeles
Pubblicità
Debutto al Salone di Los Angeles 2017 per il restyling di Mazda6. Novità sia in termini di motorizzazione che di tecnologia
30 novembre 2017

Il restyling di Mazda6 ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles 2017. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, la quattro porte si rinnova soprattutto sul frontale, con paraurti inedito e una nuova calandra che si estende lateralmente fino ad abbracciare i fari a LED. Esordiscono anche due colorazioni, Soul Red Crystal e Machine Grey Metallic, e cerchi in lega da 17" e 19". 

La Mazda6 restyling sarà disponibile con un quattro cilindri di 2.5 litri ad aspirazione naturale e un 2.5 turbo che ha debuttato negli scorsi mesi sulla CX-9, in grado di sviluppare fino a 250 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima. La versione aggiornata di Skyactive-G è dotata di un sistema di disattivazione dei cilindri che permette di sfruttare solo due dei quattro cilindri da 40 a 80 km/h, in modo tale da ridurre i consumi. Di serie è prevista una trasmissione automatica a sei marce; la versione aspirata, però, sarà abbinabile anche ad un cambio manuale. 

Grandi cambiamenti negli interni, completamente ridisegnati, volante a parte. Le finiture sono premium: si passa dalla pelle Nappa e Ultrasuede dei sedili e le intarsiature in legno della plancia. Il sistema di infotainment è aggiornato, così come l'impianto di insonorizzazione. 

Non sono solo queste le novità tecnologiche: debuttano anche il cruise control adattivo full-speed con funzione Stop & Go, l'head-up display di nuova generazione e lo schermo da 7" integrato nel quadro strumenti con schermate personalizzabili. Grazie al nuovo sistema multimediale Mazda Connect da 8", è possibile visualizzare le immagini raccolte dalla videocamera esterna a 360°.

Il G-Vectoring, invece, rende più diretta la risposta dello sterzo attraverso la riduzione della coppia motrice in inserimento curva, spostando la ripartizione dei pesi verso le ruote anteriori.

Ultime da News

Pubblicità