Novità

Mazzanti Evantra Millecavalli: anteprima mondiale al Salone del Parco Valentino

-

Mazzanti Evantra Millecavalli è il nome della nuova coupé made in Italy, evoluzione della Evantra. 1000 CV, 2,7 secondi nello 0-100 km/h e soli 25 esemplari

Il Salone dell'Auto del Parco Valentino (8-12 giugno) a Torino sarà l'occasione per ammirare in anteprima nazionale la nuova Mazzanti Evantra Millecavalli, evoluzione della già ammirata Evantra. Ma cosa cambia rispetto al precedente modello? 
 


Il motore V8 innanzitutto viene portato dai 7.0 litri precedenti a 7.2, passando da 750 a 1000 CV arrivando a sviluppare una coppia massima di ben 1200 Nm. Il propulsore è dotato di doppia sovralimentazione (senza unità ibrida) e secondo il costruttore è in grado di far scattare l'auto da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 400 km/h.

 


All'esterno cambia l'aerodinamica, soprattutto nel posteriore dove trova sede un'inedita ala che sfrutta l'aria calda proveniente dal motore coadiuvando l'estrattore inferiore. Le carreggiate sono state allargate mentre i cerchi sono forniti dalla OZ Racing e sono gommati Pirelli PZero Trofeo R. L'impianto frenante, ovviamente carboceramico, è fornito dalla Brembo ed è in grado secondo i dati dichiarati di fermare l'auto da 300 km/h in soli sette secondi.

Numeri da capogiro per una vettura esclusiva che sarà prodotta in soli 25 esemplari.

  • Claudio.rava8935, Genova (GE)

    Da italiano sono orgoglioso di tutti i marchi del nostro paese, da quelli più blasonati a quelli artigianali, e anche la Mazzanti è certamente un'orgoglio del bel paese.
    Ho visto questa vettura o più precisamente l'azienda presente a numerosi eventi, ma mai foto che ritraggono l'auto circolante di un felice e fortunato cliente, sarebbe possibile sapere se ne hanno già vendute di auto?
Inserisci il tuo commento