McLaren 570S: 562 CV per la nuova Sports Series

McLaren 570S: 562 CV per la nuova Sports Series
Pubblicità
Prima immagine ufficiale per la nuova "baby-McLaren". La Sport Series, la prima di una famiglia, avrà 562 CV e sarà presentata al prossimo Salone di New York il 1° di aprile 2015
25 marzo 2015
Presentata al Salone di New York 2015, il 1 aprile, la nuova McLaren Sport Series 570 S Coupé rappresenta il terzo vero modello della gamma dopo le derivate MP4-12C e la P1.
 
Più piccola rispetto all'ultima nata, la 675 LT, la "baby" McLaren offre comunque uno schema tecnico di grande rilievo: due posti secchi, motore V8 turbocompresso, struttura in fibra di carbonio ed aerodinamica che si annuncia davvero molto curata.
 
La 570S Coupé è dunque una McLaren a tutti gli effetti, dotata di tecnologie che si sono rivelate pionieristiche nel segmento sviluppate sulla base dell’esperienza su circuito.
 
Il nome della vettura non è certamente casuale: conformandosi alla denominazione introdotta con la 650S, il numero ‘570’ indica la potenza erogata dal primo modello della McLaren Sports Series - 570 PS - equivalenti a 562 CV.  
 
In occasione del lancio del primo modello della Sports Series, la 570S Coupé, McLaren presenterà a New York in anteprima mondiale anche la sua strategia di prodotto articolata su tre livelli. Ogni modello della Sports Series condividerà il proprio DNA con la Super Series e la Ultimate Series, che si collocano al di sopra della prima gamma all’interno della gerarchia McLaren. 

Argomenti

Pubblicità