Novità

McLaren 600LT, la nuova Longtail di Woking

-

McLaren presenta la sua nuova Longtail, la 600LT. 600 CV di potenza e 1.247 kg per l'ultima nata di Woking

La nuova Longtail di casa McLaren si chiama 600LT: in arrivo ad ottobre, la vettura a coda lunga si inserisce nella Sport Series come auto più performante, andando ad affiancare la 540C e la 570S. 

Se la 600LT vanta giocoforza una lunghezza importante - 4,6 metri - la vettura presenta un peso contenuto, 1.247 kg, 96 in meno rispetto alla 570S. Questa  importante riduzione è stata ottenuta grazie all'uso massiccio della fibra di carbonio, impiegata per carrozzeria, sedili e scarico. 

La McLaren 600LT vanta un propulsore V8 biturbo di 3.8 litri in grado di erogare 600 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima. Il motore presenta uno scarico più aperto e un sistema di raffreddamento inedito. 

Grande attenzione, ovviamente, anche per l'aerodinamica, specie al posteriore, con l'adozione di un'ala in materiale composito per aumentare la deportanza della vettura. Ragguardevole è il rapporto peso/potenza della 600LT, pari a 481 CV per tonnellata. 

Alcantara e fibra di carbonio per gli interni della McLaren 600LT, che potrà essere personalizzata grazie all'intervento del reparto MSO: opzionali sono tetto, montanti e parafanghi anteriori in fibra di carbonio.

La 600LT, inoltre, vanta sospensioni in alluminio forgiato a doppio braccio oscillante e impianto frenante mutuati da quelli della 720S. Per saperne di più sulle prestazioni della vettura, bisognerà aspettare qualche giorno. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento