McLaren, la nuova hypercar si chiamerà Speedtail [video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Sarà la Hyper GT più veloce e più lussuosa prodotta dalla casa inglese. Sarà prodotta in soli 106 esemplari
  • di Automoto.it
25 luglio 2018

Era conosciuta con la sigla "BP23" ma da oggi la nuova hypercar GT realizzata da McLaren ha un vero nome: Speedtail.

Scolpita nel vento, la creazione della casa britannica sarà prodotta in soli 106 esemplari (come l'iconica McLaren F1 prodotta dal '93 al '98) e condividerà con la sua "antenata" la stessa predisposizione dei sedili: il guidatore posizionato al centro (per una distribuzione ottimale del peso) e solo due sedili per i passeggeri.

Nessuna indiscrezione per quanto riguarda le specifiche tecniche del propulsore, si tratterà di un powertrain ibrido che i 106 acquirenti potranno visionare privatamente presso gli stabilimenti McLaren entro la fine del 2018.

Grazie al lavoro dei tecnici britannici la Speedtail sarà la McLaren con la velocità massima più elevata mai realizzata, in grado di superare gli storici 
391 km/h segnati dalla F1 stradale.

McLaren Special Operations (MSO) si occuperà invece dei materiali e delle numerose personalizzazioni, garantendo così non solo prestazioni elevatissime ma anche il massimo del comfort e del lusso a bordo.

Il prezzo della Speedtail si aggira intorno a 1,8 mln di euro (tasse escluse) ma, per ora, tutti gli esemplari disponibili sono già stati prenotati.

Pubblicità
Caricamento commenti...