McLaren MP4-12C: è iniziata la produzione

Pubblicità
Ha preso il via la produzione della supersportiva inglese.
2 febbraio 2011
Concluso il programma di presentazioni presso le filiali di ogni nazione in cui sarà commercializzata, per la McLaren MP4-12C è finalmente iniziato il momento di entrare in linea di montaggio.

Realizzata nel McLararen Production Center di Woking, costato 40 milioni di sterline, la vettura è costruita utilizzando tecnologie costruttive e materiali sofisticatissimi oltre che una importante componente umana nell'assemblaggio.

La MP4-12C, di cui Button ed Hamilton si sono detti entusiasti arrivando ad ordinarne una a testa subito dopo averla provata...sarà prodotta nel 2011 con un ritmo di 1.000 unità/anno.

"Girare il mondo con la MP4-12C per gli eventi di lancio - ha dichiarato Antony Sheriff, Direttore di McLaren Automotive - ci ha dato molte gradite conferme. Abbiamo il forte desiderio di consegnare le prime vetture ai clienti e siamo certi che tutti apprezzeranno lo spirito di innovazione e la mentalità vincente con i quali è stata sviluppata questa vettura."

"Lo sviluppo della MP4-12C - aggiunge Sheriff - è stato effettuato anche attraverso il simulatore di guida che i nostri piloti di F1 utilizzano abitualmente per testare le nuove componenti delle loro monoposto. Prima di arrivare alla produzione la vettura ha seguito una intensa fase di sviluppo e siamo certi che la vettura sia ogiun vero e proprio riferimento in termini di tecnologia e di caratteristiche dinamiche. Ora per noi, come del resto per i nostri clienti, comincia il vero divertimento."

La nuova supersportiva inglese sarà commercializzata in Italia dal Gruppo Fassina ad un prezzo di 201.680 euro.
Pubblicità
Caricamento commenti...