McLaren: un teaser rivela la futura supercar

McLaren: un teaser rivela la futura supercar
Pubblicità
E' stato rilasciato dalla McLaren un enigmatico teaser relativo ad una nuova supercar che debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi
6 settembre 2012

E' stato rilasciato dalla McLaren un enigmatico teaser relativo ad una nuova supercar che debutterà ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi e che potrebbe con molta probabilità celare l'erede della ben nota F1.

L'immagine, contestualizzata in un fondo buio, mostra una serie di strisce luminose avvolgere un corpo vettura appena accennato in trasparenza come una serie di filetti fluidi in galleria del vento, svelando così i contorni della nuova supercar di Woking, che presenta apparentemente una sezione frontale ed un corpo vettura fortemente ispirato alla MP4-12C.

Due gruppi ottici dal disegno apparentemente minimalistico fanno infatti capolino tra le bombature apposte ai lati del cofano anteriore, al cui centro sembrano stagliarsi due cavità collocate all'interno di una bombatura, mentre al di sotto di queste ultime pare stagliarsi una generosa calandra inferiore frontale.

L'andamento evidenziato dai filetti fluidi pare inoltre suggerire una sorta di incavo posto sulla sommità del tetto onde massimizzare lo scorrimento dei flussi, mentre per quanto concerne il propulsore le prime indiscrezioni trapelate parlano di una unità ad otto cilindri a V in grado di promettere fino a 900 CV di potenza massima. Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi giorni a ridosso della presentazione francese.
 

Pubblicità