Mercedes-AMG, dal 2021 solo modelli elettrificati

Mercedes-AMG, dal 2021 solo modelli elettrificati
Pubblicità
Mercedes-AMG produrrà solo vetture elettrificate dal 2021: la conferma arriva dal responsabile della divisione di Affalterbach
23 aprile 2019

Dal 2021 Mercedes produrrà esclusivamente modelli elettrificati: a confermarlo a Road and Truck è il responsabile della divisione di Affalterbach, Tobias Moers. "A partire dall'inizio del 2021, tutte le vetture immesse sul mercato avranno un powertrain elettrificato. Ci stiamo muovendo molto velocemente in quella direzione".

La nuova GLS 580 vanta un powertrain che consta di un V8 biturbo di 4.0 litri firmato AMG abbinato ad unità elettrica da 48 Volt; insieme creano un sistema mild hybrid. Si tratta di una soluzione che potremmo vedere, anche in modo più estremizzato, su altre vetture di casa AMG in futuro.

Moers ha poi confermato l'intenzione di sviluppare la GT Concept del 2017 per la produzione di serie: il prototipo vantava un powertrain costituito dal V8 biturbo di 4.0 litri e da un'unità elettrica al posteriore, per la potenza complessiva di 805 CV. L'abbinamento V8-motore elettrico dovrebbe costituire la base su cui preparare le future 65.

Pubblicità