Mercedes – Benz: a Pebble Beach una mostra ne racconta la storia

Mercedes – Benz: a Pebble Beach una mostra ne racconta la storia
Pubblicità
Dal 18 al 21 di questo mese si terrà a Pebble Beach (California) il suggestivo Concorso d’Eleganza. Tra le protagoniste di questo avvenimento ci sarà ovviamente anche Mercedes-Benz, la quale coglie l’occasione per celebrare i 125 anni di storia del marchio con una mostra capace di toccare il cuore degli appassionati
12 agosto 2011

In occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (California), il quale si terrà dal 18 al 21 del mese corrente, Mercedes-Benz ha realizzato una mostra automobilistica dedicata al 125° anniversario dalla nascita della prima vettura del brand della Stella.

Molte le vetture iconografiche presenti, dalla replica della capostipite, la Benz Panter Motor Car realizzata nel lontano 1886, passando per la vettura da corsa con propulsore a sei cilindri in linea realizzata da Wilhelm Maybach nel 1906.

Tra le grandi protagoniste di questa mostra troviamo la Benz 200 HP realizzata nel 1909. La vettura presente è una riproduzione fedele, ma il motore che pulsa sotto il suo cofano (il primo benzina ad oltrepassare i 200 km/h) è l’originale.

Il percorso storico prosegue con la W154 del 1939 per arrivare al 1954 con l’iconoclastica W198 – la 300SL, caratterizzata dall’apertura delle portiere ad ali di gabbiano e ancora sino alla fine degli anni ’60 con la 600(W100) del 1969.

Culmine di questa mostra sono le Mercedes che verranno, alcune più nell’immediato futuro, come ad esempio la nuova Classe A (la quale ricordiamo andrà a rivoluzionarne la gamma), altre in un domani più remoto ed anticipate da esercizi di stile.

Pubblicità
Caricamento commenti...