Mercedes-Benz Actros Rivale: il camion che sogna di essere una MV

Mercedes-Benz Actros Rivale: il camion che sogna di essere una MV
Pubblicità
Un camion può avere qualcosa in comune con una moto supersportiva? Secondo Mercedes-Benz sì, basta parlare il linguaggio delle alte prestazioni. È nato così lo showtruck Actros Rivale
29 maggio 2015

Un camion può avere qualcosa in comune con una moto supersportiva? Secondo Mercedes-Benz sì, basta parlare il linguaggio delle alte prestazioni. È nato così lo showtruck Actros Rivale, frutto della partnership con MV Agusta, e presentato  al Week-End del Camionista, l’evento più atteso da autotrasportatori e appassionati dei Giganti della strada.

 

Questo camion è equipaggiato con il motore più potente mai prodotto dai Truck della Stella. Si tratta dell’OM 473 da 630 CV, che vuole assicurare emozioni forti proprio come il tre cilindri in linea da 800 cc e 125 CV di cui è dotata la moto italiana.

 

Actros Rivale è caratterizzato esteticamente da grintosi inserti in acciaio Super Mirror Black, per la prima volta impiegati nel mondo dei truck, che generano riflessi cangianti al cambiare delle condizioni atmosferiche. Actros Rivale debutta ad un anno di distanza dal Brutale 630 e vuole incarnare nel nome e negli equipaggiamenti la sportività e l’esclusività del mondo delle due ruote di MV Agusta.

 

Il truck della Stella vuole essere unico nel suo genere e presenta linee tese e convergenti che richiamano esplicitamente quelle della Rivale a due ruote. I terminali circolari si ispirano al triplice scarico di MV Agusta, vero e proprio marchio di fabbrica della Casa di Schiranna, ed i cerchi posteriori riprendono stilisticamente il monobraccio posteriore della moto, grazie ad un coprimozzo a sei razze che esalta sportività e design, novità assoluta nel panorama dei truck.

 

Tanti dettagli unici in plancia e l’utilizzo di materiali personalizzati con il logo “Rivale” per la tappezzeria, completano i punti di contatto tra lo showtruck di Mercedes-Benz ed la moto MV Agusta da cui prende il nome.  

Argomenti

Pubblicità