Mercedes-Benz CLA: listino prezzi. Porte aperte il 13 aprile

Mercedes-Benz CLA: listino prezzi. Porte aperte il 13 aprile
Pubblicità
La Casa della Stella ha comunicato i prezzi, le motorizzazioni e gli allestimenti della nuova Mercedes-Benz CLA, coupé a quattro porte compatta dal design particolarmente sportivo
15 marzo 2013

La Casa di Stoccarda ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Mercedes-Benz CLA, coupé a quattro porte che condivide la medesima piattaforma meccanica Mfa che ha dato vita alla nuova generazione di vetture compatte della Stella (Classe e Classe B).

Da 29.900 euro

Il prezzo d’attacco della nuova coupé compatta a quattro porte dal taglio particolarmente sportivo è fissato in Italia ad un prezzo di 29.900 euro. Questa cifra che si riferisce alla CLA 180 equipaggiata con motorizzazione a benzina da 122 CV, mentre chi desiderasse prestazioni più brillanti senza rinunciare alla motorizzazione a benzina può scegliere la CLA 200, che viene proposta a 33.200 euro. Il top della gamma a benzina invece è rappresentato infine dalla CLA 250 equipaggiata con un motore turbo da 211 CV ed offerta a 39.900 euro.

 

Sul nostro mercato in ogni caso saranno le versioni alimentate a gasolio a riscuotere il maggiore interesse da parte dei clienti. La versione turbo diesel di ingresso è rappresentata dalla CLA 200 CDI da 136 CV che viene proposta a 33.400 euro ma sarà disponibile in Italia solo a partire da fine agosto o ai primi di settembre. Il top della gamma a gasolio invece è rappresentato dalla CLA 220 CDI Automatic da 170 CV, per cui occorrono invece 38.600 euro.

In concessionaria dal 13 aprile

Sul mercato italiano la CLA arriverà ufficialmente il prossimo 13 aprile in occasione di un weekend di porte aperte organizzato presso tutte le concessionarie ufficiali della Stella. 

mercedes cla 5
La nuova Mercedes-Benz CLA è una coupé sportiva a quattro porte

 

Sul nostro mercato la CLA verrà proposta in tre differenti allestimenti, ma bisogna precisare che già dal livello di equipaggiamento di partenza la vettura dispone di un equipaggiamento piuttosto completo.

Executive

La versione d’ingresso è rappresentata dalla CLA Executive che presenta tutte le caratteristiche distintive del modello a partire dalla griglia nera con Stella centrale e lamella cromata, dai cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze e dagli specchietti retrovisori in tinta regolabili elettricamente e riscaldabili, oltre alle luci diurne a LED.

 

Già a partire dall’allestimento Executive la CLA dispone di un equipaggiamento molto completo che include il volante multifunzione a tre razze, il sistema multimediale con schermo da 5,8 pollici con impianto Audio 20 completo di lettore CD Mp3, collegamento Bluetooth e ingresso Aux-in, i sedili sportivi integrali in pelle ecologica Artico/tessuto, gli inserti carbon look e gli airbag per le ginocchia.

Sport

Ad un prezzo superiore di 2.000 euro rispetto alla Executive si può avere la CLA in versione Sport, che secondo il costruttore sarà l’allestimento preferito dalla maggior parte dei clienti italiani. All’esterno la CLA Sport si distingue per la griglia Matrix nera, i cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze in grigio titanio Cut-Style, l’assetto sportivo ribassato e il doppio terminale di scarico a vista. All’interno la versione Sport aggiunge rispetto alla Executive il sistema di navigazione Becker Map Pilot, la telecamera posteriore, gli inserti in argento con trama longitudinale, i sedili sportivi integrali con pacchetto Comfort.

mercedes cla 10
L'allestimento top di gamma Premium guadanga il pacchetto estetico firmato AMG

Premium

Il top di gamma è rappresentato dalla CLA in versione Premium. Offerta a 4.000 euro in più rispetto alla Executive la CLA Premium guadagna il pacchetto AMG, che include styling e assetto sportivo ribassato AMG, cerchi AMG a cinque razze da 18 pollici in grigio titanio/alluminio lucidato, dischi freno anteriori forate con pinze  griffate “Mercedes-Benz”, fari anteriori Bi-Xeno e posteriori full LED. All’interno la versione Premium aggiunge alla Sport gli inserti Sport AMG in alluminio spazzolato, i battitacco in alluminio e i rivestimenti in pelle ecologica Artico e Dinamica.

Edition 1

Per il primo anno di commercializzazione inoltre sarà disponibile sul mercato italiano la CLA Edition 1, particolare versione realizzata per celebrare il lancio del nuovo modello che si distingue per un equipaggiamento molto completo e per una serie di caratteristiche distintive uniche, a partire dagli interni Neon Art con cuciture a vista gialle. La Edition 1 viene offerta in Italia ad un prezzo superiore di 2.718 euro rispetto alla versione Premium.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz CLA
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 73.941
    a 87.434 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 470 cm
  • Larghezza da 183
    a 186 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 460 dm3
  • Peso da 1.680
    a 1.720 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it