Mercedes-Benz Classic: presentato il calendario con protagonista la Classe S

Mercedes-Benz Classic: presentato il calendario con protagonista la Classe S
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
E' stato presentato al Mercedes-Benz Center di Via Gallarate a Milano il calendario 2013 Mercedes-Benz Classic, che vede protagonista la Classe S accanto a icone del cinema
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
18 gennaio 2013

Milano – All’interno di un’atmosfera avvolta dalla rivisitazioni in chiave jazz di celebri brani musicali della storia pop e rock, il Mercedes-Benz Center situato al numero 450 di Via Gallarate, ha “brindato” al nuovo anno ospitando la première del calendario 2013 Mercedes-Benz Classica, di cui alcuni scatti del servizio fotografico sono stati realizzati proprio all’interno dell’Atelier milanese.

Cinema e auto in 12 mesi

12 mesi rappresentati attraverso suggestive elaborazioni grafiche che fondono le immagini più significative della storia della Classe S con le opere d’arte dell’artista Mimmo Rotella, oltre che con vere icone cinematografiche della storia recente e passata del Grande Schermo riproposte in una chiave dal sapore pop art.

Il calendario 2013 Mercedes-Benz Classica si propone di rendere omaggio alla storia della Mercedes-Benz Classe S, ammiraglia della Stella soggetto dell’esposizione artistica le cui immagini ritratte nel calendario resteranno in esposizione presso il Mercedes-Benz Center del capoluogo lombardo sino al termine del mese di marzo.

«Con il calendario Mercedes-Benz Classic presentiamo 12 modelli selezionati della storia di Classe S, in una veste inedita e originale – dichiara Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic – lo scatto di gennaio presenta la lussuosa berlina da viaggio di Emil Jellinek, la Mercedes Simplex 60 CV del 1904. Questa vettura non solo segna l’inizio dell’anno, ma rappresenta le origini di Classe S»

Scatti d'autore

Per il calendario il fotografo croato di fama internazionale Monty Shado – noto, tra le altre cose, per aver ritratto personalità di spicco del panorama sportivo e dello show-business – ha quindi creato 12 opere dal carattere fortemente espressivo che vanno a comporre, sfruttando una serie di interessanti soggetti cinematografici, una libera interpretazione dei mesi dell’anno.

Come modello per il calendario, Monty Shadow ha utilizzato le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella, oltre a delle foto ritraenti una serie di berline del brand della Stella appartenenti alla fascia alta di gamma realizzate dal 1904 in poi.

Shadow  ha quindi fuso le fotografie delle vetture Classe S storiche con i décollage tipici di Rotella: cartelloni cinematografici con famose star del cinema tratti dalla serie “Cinecittà”, strappati, dipinti, incollati e tagliati dall’artista italiano.

Ad esempio, nel mese di agosto la Mercedes-Benz 350 SEL (W 116) si imbatte nell’icona del cinema italiano, mentre il mese di settembre ritrae la Mercedes-Benz 500 SE (W 126) al fianco di Christopher Reeve, indimenticato Superman. Il calendario 2013, nel formato da 69 x 49 cm è disponibile presso il Mercedes-Benz Center di Via Gallarate di Milano.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...