Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake: le prime immagini

Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake: le prime immagini
Pubblicità
La Casa tedesca ha divulgato le prime immagini della Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake, variante high-performance capace di sviluppare fino a 557 CV
3 luglio 2012

Il costruttore di Stoccarda ha divulgato le prime immegini ed informazioni in merito alla nuova Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake, variante high-performance che andrà ad affiancare la normale versione svelata solamente pochi giorni fa.

La versione preparata dagli ingegneri di Affalterbach è immediatamente riconoscibile per la diversa conformazione della sezione frontale, che sfoggia fendinebbia a LED di dimensioni maggiorate e una più grande presa d’aria centrale, al di sotto di cui si può notare uno spoiler volto ad aumentare la downforce alle alte velocità, mentre il cofano motore guadagna due vistose nervature, che sottolineano il carattere aggressivo della vettura.

La fiancata si distingue per i passaruota maggiorati e per i grandi cerchi in lega neri che richiamano il colore delle cover degli specchietti retrovisori esterni, mentre la sezione di coda sfoggia i quattro tipici terminali di scarico dalla forma squadrata.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo rifinito all’insegna dell’eleganza e della sportività, dove spiccano le sellerie ben sagomate rivestite in pelle e i materiali pregiati utilizzati per realizzare i diversi dettagli che personalizzano gli interni.


La vera natura di questa versione però si nasconde al di sotto del cofano, dove si trova il già noto propulsore V8 biturbo da 5.5 litri sviluppato appositamente dalla Casa di Affalterbach, capace di erogare  525 CV e di scaricare al suolo 700 Nm di coppia massima. Chi desiderasse prestazioni ancora maggiori può optare per la versione Performance, in grado di produrre 557 CV e 800 Nm di coppia.

Il sistema di trasmissione si affida naturalmente al sofisticato cambio automatico sportivo AMG Speedshift MCT frazionato a sette rapporti, che rende possibile effettuare cambi di marcia in meno di 100 millisecondi. Secondo la Casa, la nuova Mercedes-Benz CLS 63 AMG Shooting Brake necessita di 10,1 l per percorrere 100 Km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 contenute entro la soglia dei 235 g/Km.

 

Al momento la Casa non ha comunicato quando avverà il debutto ufficiale della vettura, mentre rimangono ancora sconosciuti tempi e prezzi di commercilizzazione.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz CLS Shooting Brake
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 59.930
    a 145.154 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 495
    a 496 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 550
    a 1.750 dm3
  • Peso da 1.845
    a 2.155 Kg
  • Segmento Station Wagon
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it