Mercedes-Benz GL: in inseguimento sulle strade di Los Angeles

Pubblicità
Un video realizzato ad arte mostra la nuova Mercedes-Benz GL impegnata in un inseguimento sulle strade di Los Angeles, dove può mettere in mostra le migliori tecnologie di cui è dotata
16 agosto 2012

 

La Casa di Stoccarda ha realizzato un originale video per dimostrare le potenzialità tecnologiche della nuova Mercedes-Benz GL, SUV dalle grandi dimensioni presentato ufficialmente in occasione dello scorso Salone Internazionale dell’Auto di New York, andato in scena nel mese di aprile.

Il filmato mostra lo Sport Utility d’alta gamma tedesco impegnato in un vero e proprio inseguimento sulle affollate strade di Los Angeles. Un agente di polizia infatti ferma la GL, sale a bordo come passeggero e impone al conducente di seguire un furgone nero in fuga dalla forze dell’ordine.

Mentre il van prosegue in maniera goffa e scomposta nel disperato tentativo di sfuggire alla legge, la GL avanza nella serenità più assoluta grazie ai numerosi sistemi elettronici di ausilio alla guida, tanto da sorprendere sempre di più il poliziotto salito a bordo, che probabilmente non ha mai effettuato un inseguimento immerso in così elevato livello di confort e sicurezza.

Ecco quindi che il SUV tedesco riesce ad uscire facilmente da un vicolo cieco, nonostante le dimensioni non proprio contenute, grazie alla telecamera posteriore a 360°, mentre grazie all’avanzato sistema di infotainment di bordo Comand Online i passeggeri possono rimanere aggiornati in tempo reale sulle condizioni meteo o su quelle del traffico.

Mentre il furgone affronta le curve imbarcandosi a causa della velocità, la GL può contare sull’Active Curve System che aiuta a mantenere una traiettoria precisa in curva, evitando i fenomeni di rollio. Durante l’inseguimento c’è anche il tempo per una tazza di caffè, mantenuto caldo grazie al porta-bicchieri a temperatura controllata, ma ora è il momento di entrare su una delle imponenti highway statunitensi.

Qui il SUV di Stoccarda è agevolato dall’Active Lane Keeping Assist, un dispositivo in grado di comunicare al conducente quando viene superata la linea di corsia involontariamente, oltre che dal Distronic Plus che frena automaticamente la vettura in caso di ostacoli imprevisti lungo il percorso o qualora ci si avvicinasse troppo al veicolo che precede.

Entrata in una galleria non illuminata, la GL attiva automaticamente i gruppi ottici e sfrutta il Night View Assist che consente di visualizzare sul display interno ostacoli e persone difficilmente visibili ad occhio nudo, mentre in caso di forte vento laterale la vettura è agevolata dal Crosswind Assist e quando si effettuano dei sorpassi, eventuali veicoli presenti nell’angolo morto dello specchietto retrovisore vengono segnalati dall’Active Blind Spot Assist.

Infine il video termina con un colpo di scena: a bordo della Mercedes-Benz GL si trovano sorprendentemente anche due bambini nelle file posteriori, che hanno partecipato all’inseguimento in totale confort e sicurezza.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Mercedes-Benz GL
Tutto su

Mercedes-Benz GL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 68.664
    a 146.258 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 509
    a 512 cm
  • Larghezza da 192
    a 193 cm
  • Altezza da 184
    a 185 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 2.300 dm3
  • Peso da 2.400
    a 2.585 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it