Mercedes-Benz: training di guida sicura dedicato ai disabili

Mercedes-Benz: training di guida sicura dedicato ai disabili
Pubblicità
Mercedes-Benz Vertrieb Deutschland, in collaborazione con küschall e Hollister Incorporated, organizza un training gratuito sulla sicurezza di guida, dedicato ai disabili su sedia a rotelle
23 marzo 2012

Mercedes-Benz Vertrieb Deutschland (ovvero MBVD, la Società responsabile della vendita e del servizio assistenza in Germania del Gruppo Daimler ), in collaborazione con küschall,  Azienda specializzata nella costruzione di carrozzine attive pieghevoli, promuove, per il secondo anno, un training sulla sicurezza di guida dedicato ai disabili su sedia a rotelle. All’iniziativa prende parte anche la Hollister Incorporated, che produce e commercializza in tutto il mondo presidi medicali per la gestione della stomia e della continenza.

Anche quest’anno la partecipazione è gratuita, mentre i posti per la partecipazione ai sei training offerti dall’iniziativa, che si terranno in quattro diverse città della Germania, verranno estratti a sorte da MBVD, Hollister Incorporated e küschall.

I training saranno incentrati su alcuni degli aspetti rilevanti ai fini della sicurezza di guida, a cominciare dall’ingresso nella vettura e alla regolazione della corretta posizione del sedile, mentre verranno analizzate ed affrontate anche alcune delle situazioni critiche, che possono verificarsi su strada.

L’iniziativa prevede l’utilizzo dei modelli Mercedes-Benz Classe B, C ed E, che vengono equipaggiate dalla fabbrica con i tipici sistemi di ausilio alla guida destinati alle persone diversamente abili, che in ogni caso potranno scegliere di utilizzare la propria vettura.

I training presenteranno tipiche situazioni di pericolo che possono verificarsi nel traffico come, ad esempio, una frenata di emergenza a 80 km/h, con contemporanea manovra di scarto, mentre sarà presa in esame, sia a livello teorico che pratico, la guida in condizioni atmosferiche avverse.

I training, che non richiedono alcuna conoscenza preliminare, saranno a cura di istruttori qualificati Mercedes-Benz e ADAC (l’equivalente dell’ACI in Germania). Non si richiedono conoscenze preliminari, mentre per partecipare all’estrazione, è necessario effettuare l’iscrizione entro e non oltre il 30 aprile 2012, tramite uno dei seguenti siti:

 

www.mercedes-benz.de/fahrhilfen

 

www.kueschall.de

 

www.hollister.de

 

Calendario dei training sulla sicurezza di guida, edizione 2012:

25/05 e 26/05/2012                Linthe

02/06/2012                                Lüneburg
08/06 e 09/06/2012              Schlüsselfeld
16/06/2012                                 Grevenbroich

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...