Spy

Mercedes Classe G: facelift in vista per la Geländewagen

-

I nostri fotografi hanno "pizzicato" il muletto della Mercedes Classe G restyling, un grande classico intramontabile

Mercedes Classe G: facelift in vista per la Geländewagen

Arrivata a spegnere quasi 40 candeline, la Mercedes Classe G, conosciuta anche come Geländewagen, non ha mai visto stravolto il suo look nel corso di tutta la sua storia. E sarà così anche nel 2017, quando dovrebbe arrivare il facelift dell'attuale modello. Nulla di stravolgente, come dicevamo, ma una serie di interventi - soprattutto "sotto pelle" - che dovrebbero svecchiare la storica fuoristrada tedesca.
 


Forse la novità più importante di tutte, data anche la storia e la struttura dell'auto, potrebbe essere una riduzione di peso complessivo di circa 200 kg, grazie all'utilizzo massiccio di materiali leggeri. Inoltre la Classe G dovrebbe crescere in lunghezza di circa 10 cm. Altre novità dovrebbero essere carreggiate più larghe, uno sterzo elettro-meccanico (che renderebbe disponibili le ultime tecnologie in fatto di sistemi di sicurezza attivi, non disponibili sull'attuale generazione) e sospensioni indipendenti all'asse anteriore.
 


L'impostazione generale dell'auto invece dovrebbe rimanere, come sempre, più o meno la stessa, con le forme molto squadrate e parabrezza e lunotto molto inclinati, per non dire verticali. La gamma di motori dovrebbe essere composta da sole unità a sei cilindri, sia a benzina che a gasolio. Le versioni AMG arriveranno in seguito.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe G
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz