Mercedes SL 63 AMG: un’edizione speciale per le vittorie di Hamilton e Rosberg

Mercedes SL 63 AMG: un’edizione speciale per le vittorie di Hamilton e Rosberg
Pubblicità
La Casa della Stella ha presentato la Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector's Edition, un'inedita versione realizzata per celebrare i successi in Formula 1 della di Lewis Hamilton e Nico Rosberg
1 dicembre 2014

Si è concluso da poco il Mondiale di Formula 1 con la vittoria in solitaria nel campionato costruttori delle due Frecce d’Argento. Per rendere omaggio ai successi ottenuti durante la stagione 2014 la Casa della Stella ha realizzato la Mercedes SL63 AMG World Championship 2014 Collector's Edition, una inedita versione speciale limitata a sole 19 unità.

 

Lewis Hamilton e Nico Rosberg si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo gradino più alto del podio nella classifica piloti del Campionato di Formula 1, portando la Mercedes a vincere il Titolo di Costruttori con quasi 300 punti di vantaggio sul primo inseguitore. Per questo motivo entrambi hanno preso parte in prima persona allo sviluppo e alla realizzazione dell’inedita supercar.

 

La SL63 AMG in questa versione speciale non differisce in maniera eclatante dal modello standard se non per le due distinte colorazioni della carrozzeria. Una si presenta nera con dettagli in oro sia all'interno che all'esterno, mentre l’altra è bianca con accenti in argento.

Silverstone per Hamilton e Hockenheim per Rosberg

Oltre alla tinta esterna, le due vetture differiscono l'una dall'altra anche per il badge e i tappettini personalizzati con il logo di due tra i più leggendari circuiti nel mondo del motorsport. La versione di Lewis Hamilton mette in mostra il tracciato di Silverstone, in omaggio alle origini britanniche del pilota Campione del Mondo, mentre quella di Nico Rosberg non poteva che fregiarsi del tracciato di Hockenheim.

 

La Casa tedesca non ha rilasciato informazioni dettagliate né sui prezzi né sulle motorizzazioni ma sotto il cofano ci si aspetta di trovare lo stesso propulsore del modello di serie. Stiamo parlando naturalmente del noto V8 biturbo da 5.5 litri in grado di produrre 585 CV e 900 Nm di coppia a cui è abbinato il cambio automatico a 7 rapporti AMG Speedshift.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz SL
Tutto su

Mercedes-Benz SL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 143.313
    a 253.074 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 470
    a 471 cm
  • Larghezza da 192
    a 210 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 1.970
    a 2.195 Kg
  • Segmento Cabrio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it