spy

Mercedes SLC: in arrivo il restyling della SLK con un nuovo nome

-

I nostri fotografi hanno scattato alcune immagini del restyling della Mercedes SLK. L'auto, stando alla nuova nomenclatura della casa tedesca, dovrebbe chiamarsi SLC

Mercedes SLC: in arrivo il restyling della SLK con un nuovo nome

Con la terza generazione, introdotta nel 2011 la Mercedes-Benz SLK (R172) è diventata quello che avrebbe dovuto essere sin dal suo esordio, ovvero la sorella minore della SL.

 

La piccola coupè-cabriolet e la Classe C Coupè nelle rispettive versioni ad alte prestazioni, cioè la SLK 55 AMG e la C 63 AMG, sono rimaste le uniche ad essere ancora spinte da un motore aspirato. Il resto della gamma è già equipaggiato dai più moderni ed efficienti propulsori biturbo, nelle versioni a otto e dodici cilindri. Ecco perchè la SLK necessita oltre che di nuovi propulsori, anche di un restyling.

 

L'auto, stando alla nuova nomenclatura Mercedes, non dovrebbe neanche chiamarsi più SLK ma bensì SLC.

 

I nostri fotografi hanno scattato alcune immagini della piccola sportiva tedesca, camuffata alle prese con dei test. Dalle foto in nostro possesso la vettura sembrerebbe beneficiare di un nuovo paraurti anteriore, una calandra rinnovata ed inediti gruppi ottici. Anche se non abbiamo nessuno scatto del posteriore, la SLC dovrebbe avere dei nuovi fanali. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SLK
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz