Mercedes SLK: vis à vis con Thomas Weber

Pubblicità
Il Responsabile Ricerca e Sviluppo Mercedes-Benz ci parla della nuova roadster
8 febbraio 2011
Stoccarda - Dopo aver parlato della nuova Mercedes SLK con Dr. Joachim Schmidt e Gordon Wagner, rispettivamente Responsabile Vendite e Marketing e Responsabile del Design di Mercedes Benz, incontriamo oggi Thomas Weber, Responsabile Ricerca e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.

ICONA DELLA STELLA
"Per me la nuova SLK è davvero un'icona del nostro know how in ambito automobilistico, che abbiamo creato in 125 anni di innovazione. I contenuti tecnici ed i valori di questa vettura mantengono quello che il design meraviglioso di questa vettura promette. L'albero genealogico della SLK porta direttamente alle radici del nostro marchio. La 190 SL, d'altro canto, era a sua volta una vettura sportiva e la nuova SLK ne mantiene senza dubbio il DNA."

DNA SPORTIVO
"Nella nuova SLK, senza dubbio, uno degli elementi più interessanti è l'agilità, dote assicurata dalla tecnica sofisticata del telaio che rende molto dinamico il nostro roadster. Ma oltre all'impostazione sportiva offriamo anche un pacchetto di regolazione delle sospensioni automatico, che permette di regolare la taratura delle sospensioni in funzione delle necessità di ogni cliente. Il tutto in pochissimi istanti."

FASCINO E RESPONSABILITA'
"La grande tradizione Mercedes Benz vuole anche che fascino e responsabilità vadano di pari passo. "Responsability" significa per noi sicurezza esemplare e la nostra nuova nata è un riferimento nel suo segmento. SLK utilizza un intelligente mix di materiali, tale da permettere una ottima dinamica di guida grazie allaleggerezza pur senza rinunciare a nulla in termini di sicurezza: il passaruota ed il cofano motore sono realizzati in alluminio."

ASSISTENZA ALLA GUIDA
"I sistemi elettronici di cui è dotata la nuova SLK, tra cui Attention Assist, Distronic Plus o Pre-Safe, permettono di rendere estremamente sicura in senso attivo e passivo la nuova SLK. Tra le varie, la nuova SLK, in situazioni di pericolo, può arrivare a frenare automaticamente fino a bloccarsi."

CONSUMI RIDOTTI
"La nuova SLK consuma poco ed è ecocompatibile. Tutti i motori sono ad iniezione diretta e dotati di sistemi di eco-Start/Stop. I consumi sono del 25% inferiori rispetto al modello precedente, grazie anche al nuovo cambio 7G-Tronic Plus. Il piacere di guidare open-air SLK può arrivare a costare appena 6.1 litri di benzina ogni 100 km, pur senza essere sottodimensionata in termini di potenza. Questo valore di consumo, il migliore della categoria, è riferito alla versione da 184 CV. Nei prossimi mesi arriverà anche una versione a gasolio riportando ad un nuovo livello di effcienza il piacere di guida."

ALZA L'ASTICELLA
"La SLK sposta molto in alto l'asticella nel segmento. Karl Benz, d'altro canto, disse che l'amore per innovazione non ha fine e per noi il fatto di essere andati così oltre è semplicemente il miglior modo per rispettare le volontà di colui che ha fondato questa azienda."

MAGIC SKY CONTROL
"La più recente innovazione è il nuovo tetto panorama con Magic Sky Control che ci permette di regolare il colore del cristallo installato sul tetto il pochi istanti. Già in modalità "chiara" il cristallo è in grado di filtrare i raggi UV mentre in modalità scura la protezione è totale. Questo è solo uno degli 80.000 brevetti con i quali abbiamo scritto la storia dell'automobile in 125 anni."

Ultime da News

Pubblicità