Mercedes SLS AMG Brabus

Mercedes SLS AMG Brabus
Pubblicità
Non poteva mancare una reinterpretazione del tuner di Bottrop
27 agosto 2010
Noto preparatore di vetture su base Mercedes e tuner ufficiale del brand Smart, Brabus non poteva certamente lasciarsi scappare l'occasione di mettere nel proprio palmares un'opera di tuning su base SLS AMG.

La bellissima coupè della Stella, che si distingue per per l'apertura delle porte ad ala di gabbiano introdotta come tributo alla mitica 300SL, è stata impreziosita da Brabus con l'introduzione di numerosi dettagli sportivi pensati per rendere più aggressivo il look e sportiva la dinamica pur senza stravolgerne forme e qualità di guida originali.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal look. Tra le novità di spicco si fanno certamente notare il profilo alare e l'inedito posteriore, che esaltano le linee del posteriore andando a creare uno scenario perfetto per il nuovo scarico in titanio: uno scarico che non è solo bello nelle forme, ma promette anche 10 CV in più oltre che una tonalità più silenziosa ai bassi e grintosa agli alti regimi.

Tra le news che subito balzano all'occhio, anche i cerchi in lega da 20 e 21 pollici (ant e post), che tra le caratteristiche vantano una gommatura 275/30 ZR 20 e 295/25 ZR 21 oltre che un peso del 20% più basso rispetto alle unità "AMG" di serie.

Piccole grandi novità estetiche riguardano anche la zona anteriore, con nuove carenature per le prese d'aria frontali, diversi profili degli sfoghi dell'aria calda posti appena dietro le ruote anteriori ed un inedito splitter.

Per quanto concerne l'assetto, i tecnici Brabus hanno messo a punto un kit sospensioni a taratura variabile, che permette di variare l'altezza del corpo vettura di ben 4 cm. Tra qualche tempo sarà anche disponibile il kit Brabus Front Lift, che permetterà di alzare l'anteriore di 50 mm per affrontare rampe di garage particolarmente ripide od ostacoli artificiali.

Gli interni della vettura sono stati personalizzati con il classico stile Brabus: pelle nera e cuciture rosse, il nuovo rivestimento dell'arredamento messo a punto da Mercedes è un perfetto mix tra eleganza e sportività. Per i maniaci dei dettagli "high-performance" segnaliamo, infine, che il fondoscala della tachimetro è di 400 km/h...
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 200.200
    a 432.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 126 cm
  • Bagagliaio 176 dm3
  • Peso da 1.625
    a 2.170 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it