Mercedes SLS Roadster

Pubblicità
Prime immagini ufficiali per la nuova roadster della Stella a tre punte
30 maggio 2011
A qualche mese dalla presentazione ufficiale, fissata al Salone di Francoforte 2011, Mercedes ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova SLS AMG Roadster, nata con l'ambizioso obiettivo di porsi come il punto di riferimento nella sua categoria.

Caratterizzata dalla naturale scomparsa delle ali di gabbiano, sostituite da porte "standard" e da un tetto in tela a triplo strato in grado di aprirsi o chiudersi in soli 11 secondi (fino a 50 km/h), il nuovo modello introduce elementi già noti nella gamma roadster della Stella per assicurare un'esperienza di guida "en plein air" ai massimi livelli, anche con situazioni climatiche non ottimali: parliamo, naturalmente, di elementi come l'airscarf, in grado di fare davvero la differenza.

Dotata di un vano bagagli di 173 litri, la vettura internamente propone un tripudio di pelli e di materiali pregiati, miscelati tra loro secondo uno stile che si rifà al passato: uno stile che non ha impedito di integrare elementi come il sistema audio Bang & Olufsen - opzionale - o l'AMG Performance Media, che permette anche la visualizzazione di dati essenziali riguardo la dinamica del veicolo.

Dinamica che è "azionata" dal già conosciuto propulsore V8, 6.3 litri, da 571 CV e 650 Nm di coppia massima, montato anteriormente e studiato per scaricare a terra la potenza attraverso le ruote posteriori. Una meccanica molto raffinata della quale fanno parte che un cambio a sette rapporti che contribuisce all'ottenimento di performance eccezionali: la vettura tocca i 317 km/h autolimitati e passa da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi.

Al fine di garantire alla Roadster il massimo in termini di gestione delle performances gli ingegneri tedeschi hanno lavorato tantissimo sul rafforzamento del telaio, ma ciò nonostante il peso complessivo della vettura non cresce di molto: la nuova Roadster pesa solo 40 kg più della coupè, toccando ora quota 1.661 kg.

Un prodotto eccezionale quanto esclusivo, che secondo Ola Kallenius - Presidente di AMG - "incarna alla perfezione la filosofia ingegneristica AMG".
Pubblicità
Mercedes-Benz SLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 200.200
    a 432.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 126 cm
  • Bagagliaio 176 dm3
  • Peso da 1.625
    a 2.170 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it