veicoli commerciali

Mercedes Sprinter, è l'ora della terza generazione

-

Evolve il commerciale della Stella, ora anche a trazione anteriore. Arriva a giugno con prezzi di listino a partire da 23.344 euro

Mercedes Sprinter, è l'ora della terza generazione

Dal 1995 rappresenta il veicolo commerciale più importante per Mercedes-Benz: è il Mercedes Sprinter, che con la terza generazione si prepara a debuttare in giugno sul mercato italiano proponendosi in oltre 1.700 configurazioni diverse tra Furgone, Tourer, Cassonato, Autotelaio, autobus o testata motrice da combinare con tre tipi di trazione, configurazione della cabina, lunghezze della sovrastruttura, tonnellaggio, altezze del vano di carico ed equipaggiamento.

Il design evolve adottando i dettami stilistici più recente della Casa di Stoccarda, con linee più morbide ed un frontale più importante. Migliora anche l'abitacolo, con l'adozione di una plancia più ricca di portaoggetti e le principali funzioni, tra cui infotainment e climatizzatore, raggruppate su un vistoso pannello centrale. Più da sportiva che da veicolo commerciale il nuovo volante a tre razze. Il nuovo Mercedes Sprinter adotta anche il sistema multimediale di ultima generazione MBUX (Mercedes-Benz User Experience), recentemente presentato sulla Classe A

Sul fronte delle dotazioni di sicurezza disponibili figura anche la telecamera per la retromarcia autopulente con immagine nello specchietto retrovisore interno, un moderno pacchetto per il parcheggio con visuale a 360° e un sensore pioggia con sistema Wet Wiper integrato. 

A livello tecnico la novità principale consiste nel debutto della trazione anteriore che si aggiunge alle classiche versioni con trazione posteriore o trazione integrale. Il vantaggio oltre ad un minore prezzo di listino e di facilità di manutenzione consiste in un carico utile maggiore di circa 50 kg rispetto alla trazione posteriore fino a 5,5 tonnellate ed un bordo di carico più basso di 80 mm. 

Proprio per le versioni a trazione anteriore sono stati pensati due cambi di nuovo sviluppo, un cambio automatico con convertitore di coppia a 9 marce ed un nuovo manuale a 6 rapporti.

Il nuovo Mercedes Sprinter sarà disponibile da giugno con prezzi IVA esclusa a partire da 23.344 euro per i Furgoni e 20.360 euro per i Telai.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Sprinter
Maggiori info
Mercedes-Benz