Merceds-Benz Classe A in tour sulle spiagge italiane

Merceds-Benz Classe A in tour sulle spiagge italiane
Pubblicità
La nuova Classe A si prepara ad un’estate all’insegna del divertimento con un tour di quattro tappe sulle spiagge italiane
19 luglio 2012

Conto alla rovescia per la prima tappa del summer tour che festeggia il debutto della Mercedes-Benz Classe A nelle più belle località balneari italiane. Un roadshow nel cuore dell’estate per provare in anteprima la nuova compatta con la Stella. La nuova Classe A rappresenta una vera e propria rivoluzione nella gamma della Stella.

Il tour prenderà il via il prossimo 20 luglio a Fregene (Roma) e andrà avanti fino al 12 agosto con la tappa conclusiva di Alimini (Lecce) dopo aver toccato Marina di Pietrasanta (Lucca) e Riccione (Rimini). Un fitto calendario di eventi in cui sarà possibile, nel corso di aperitivi e coinvolgenti DJ set, affidati alla disk jockey internazionale Giulia Regain, provare in anteprima la nuova Classe A.

Caratterizzata da linee sportive, fiancate scolpite e sinuose, la nuova Classe A è dotata di motori che spaziano da 109 a 211 CV di potenza massima, mantenendo però un occhio di riguardo nei confronti delle emissioni, che anche grazie ad un Cx particolarmente curato (0,27), si attestano ad un valore pari a 98 g/km di CO2, mentre la sicurezza è garantita dalla presenza di dispositivi quali il Collision Prevention Assist, il sistema di assistenza alla guida mediante radar. In Italia i prezzi partono da 22.990,00 euro (inclusa Iva al 21% e MSS) per il modello A 180 BlueEFFICIENCY.

Tre le versioni di allestimento: Executive, Sport e Premium. La Executive presenta un equipaggiamento completo di climatizzatore, radio Audio 5 con interfaccia USB, sedili Comfort, volante sportivo a tre razze e sistemi di sicurezza Attention Assist e Collision Pprevention Assist.

La Sport vantai cerchi da 17” a cinque doppie razze “Cut Style”, gli interni Urban che comprendono sedili sportivi con poggiatesta integrato in pelle ecologica Artico/tessuto e inserti Urban in materiale tecnico nero con effetto tridimensionale.

La Premium, firmata da AMG, si distingue per la sportività, ed è equièaggiata con il “Dynamic Pack” (assetto ribassato, sospensioni attive e sterzo diretto). In Italia, è possibile scegliere tre pacchetti lancio: Active, Connect e Tech. Disponibili fino al 21 settembre 2012, i pacchetti propongono gli equipaggiamenti maggiormente richiesti in Italia ad un prezzo che garantisce un vantaggio economico del 40% rispetto alla somma dei singoli equipaggiamenti.

Argomenti

Pubblicità