Milano, lo smog manda ko il tenore Marcelo Alvarez

Milano, lo smog manda ko il tenore Marcelo Alvarez
Pubblicità
Il cantante argentino salta tre esibizioni al Teatro alla Scala. Il motivo, un patologia polmonare causata dall'inquinamento ambientale
11 aprile 2019

Una broncopatia di natura allergica ha costretto il tenore Marcelo Alvarez a dare forfait per le ultime tre repliche al Teatro alla Scala di Milano del Manon Lescaut di Puccini. La causa, scrive il noto cantante argentino, è lo smog di Milano, città in cui Alvarez vive da anni con la famiglia.

Lo ha annunciato lo stesso Alvarez sui suoi canali social, informando i suoi numerosi fans sui motivi della sua assenza.

«Cari amici,

mi dispiace tanto aver dovuto rinunciare alle ultime due esibizioni del Manon Lescaut al 'Teatro alla Scala' a causa di un ispessimento polmonare allergico causato dall'inquinamento ambientale ora in fase di recupero. Spero di guarire completamente nei tempi di guarigione stabiliti per questa malattia e tornare a cantare il più presto possibile», si è giustificato Alvarez.

«A causa di una broncopatia acuta, Marcelo Alvarez è costretto a cancellare le recite del 3, 6 e 9 aprile. Il ruolo di Des Grieux sarà pertanto sostenuto da Roberto Aronica», ha fatto sapere la direzione del teatro milanese.

Tutto ciò nonostante la recente istituzione nel capoluogo lombardo della nuova zona a traffico limitato Area B (qui tutte le informazioni) e le ulteriori restrizioni varate dalla giunta Sala riguardanti l'Area C.

Pubblicità
Caricamento commenti...