Novità Parcheggi, Milano: auto elettriche sempre gratis anche su strisce blu e gialle [download pass]

Novità Parcheggi, Milano: auto elettriche sempre gratis anche su strisce blu e gialle [download pass]
Pubblicità
Ecco il link per scaricare il modulo del Pass, con la grande e discussa novità di Milano: parcheggio gratis a ogni ora anche negli spazi a striscia blu e gialla. Basta avere un'auto elettrica o con emissioni entro i 50g/Km
22 agosto 2021

Il parcheggio auto, libero e gratuito, a Milano non è mai stato facile. Da sempre e sempre più.

Gradualmente per gli automobilisti, sempre maggiori zone della grande città negli anni sono diventate inaccessibili. Salvo a chi guidi una vettura autorizzata al parcheggio. Salvo parcheggiare pagando salato, a quasi tutte le ore, dopo aver faticato a scovarlo, un parcheggio.

Ora, dopo una rivoluzione di mobilità imposta dalla pandemia e alcune novità di ZTL, la mossa forte dell'ammistrazione, pro-auto con la spina: le elettriche, ma anche le ibride con emissioni molto basse, parcheggiano gratis a tutte le ore. Non solo negli spazi bianchi ma anche in quelli blu o con striscia gialla, da residente.

Richiesta Pass

Come funziona il parcheggio gratis delle auto elettriche e PHEV a Milano? Non è automatico, serve un pass da esibire. Il Comune lo concederà ad auto elettriche e ibride con emissione CO2 < gr. 50 per chilometro.

Una novità che parte subito con qualche polemica, circa un favoritismo dovuto per alcuni e invece dannoso secondo altri. Intanto, chi può ottenere il famigerato pass di parcheggio gratuito anche su striscia blu o gialla a Milano, avendo auto con la spina, può iniziare a scaricarsi i moduli da compilare.

Pubblicità
Caricamento commenti...