Mille Miglia: partita l'edizione 2014

Mille Miglia: partita l'edizione 2014
Pubblicità
Ha preso il via come sempre da Brescia l'edizione 2014 della Mille Miglia. Tante le star presenti alla celeberrima gara di regolarità
16 maggio 2014

Brescia - E’ di nuovo Mille Miglia, finalmente. Alle 18:00, la OM 665 S MM Superba ha avuto il via ed è scesa dalla pedana di Viale Venezia. A seguirla le altre 434 auto che partecipano a questa 32ma rievocazione storica della più famosa competizione per auto d’epoca del mondo.

Una folla di gente ha accolto il passaggio delle auto in Viale Venezia. Il via è stato dato oltre che dai rappresentanti di Mille Miglia Srl e dal Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, dal Presidente della Provincia, Daniele Molgora, dal Vice Sindaco di Brescia, Laura Castelletti, dal Prefetto di Brescia, Narcisa Brassesco Pace, e dal Presidente del Club Mille Miglia, Mario Omati.

«E' la mia prima Mille Miglia – ha spiegato Brian Johnson, front man degli AC/DC, al volante di una Jaguar C-Type - e sono molto emozionato perché lo faccio per mia madre che è italiana e da bambino mi parlava sempre di questa mitica corsa».

La Mille Miglia ha poi proseguito verso Padova, dove la prima vettura è arrivata alle 23:00.

La Mille Miglia è preceduta da due Tribute - il Ferrari Tribute to Mille Miglia e il Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia - a cui partecipano quaranta Ferrari e altrettante Mercedes-Benz. Il Tribute sta seguendo per il novanta per cento lo stesso percorso della Mille Miglia, con l'eccezione dell’arrivo di due tappe e la partenza da Desenzano avvenuta alle 17:15 di ieri.

Mille Miglia sui social network

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su Mille Miglia possono essere seguiti sul sito Internet dedicato. Inoltre si potrà seguire la Mille Miglia anche sui social network: Facebook (pagina ufficiale della Mille Miglia), Twitter (@millemiglialive) e Youtube (Mille Miglia Channel).

Foto: Max Morri e ufficiali Mille Miglia

Pubblicità
Caricamento commenti...