MINI al Salone di Parigi 2012

MINI al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il marchio britannico che parla tedesco porta al debutto al Mondial de l'Automobile di Parigi la nuova MINI Paceman oltre alla ultra-prestazionale MINI John Cooper Works GP
27 settembre 2012

Il brand giovanile di Casa BMW si presenta al Salone di Parigi (Pad. 1, stand 611), in programma quest’anno dal 27 settembre al 14 ottobre, con due importanti novità, che andranno presto ad ampliare ulteriormente l’offerta di modelli sul mercato europeo.

Alla kermesse francese debutta infatti in anteprima mondiale la nuova MINI Paceman, variante di carrozzeria a tre porte della già nota Countryman, che rivela un look maggiormente sportivo rispetto al modello a cinque porte da cui deriva, sia per via della carrozzeria che perde i due accessi a bordo posteriori, che per il tetto ricollocato 43 mm più in basso. Contribuisce a sottolineare l’aspetto più sportivo anche l’assetto, che è stato ribassato di 10 mm.

Il corpo vettura si presenta muscoloso, con una sezione frontale caratterizzata da una calandra anteriore dotata di profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici, mentre le fiancate permettono di osservare le feritoie di estrazione e la linea del tetto spiovente, che culmina in una sezione posteriore dominata dalle luci di coda e dal paraurti, al di sotto di cui trovano posto i tipici terminali di scarico cromati.

L’altra importante novità messa in mostra al Salone è la nuova MINI John Cooper Works GP, variante high-performance a due posti secchi che può vantare una potenza massima di 218 CV, risultando così la più potente e veloce versione mai costruita dalla Casa. La John Cooper Works GP scatta da 0 a 100 Km/h in 6,3 sec, ma può vantare anche un assetto dedicato regolabile, un impianto frenante sportivo e cerchi in lega da 17 pollici.

 

Leggi anche

Pubblicità