Mini John Cooper Works: in arrivo la versione cabrio

Mini John Cooper Works: in arrivo la versione cabrio
Pubblicità
I nostri fotografi hanno beccato la Mini John Cooper Works Cabrio in fase di test. L'auto è la versione soft top del modello più sportivo
12 marzo 2015

Dopo l'anteprima di dicembre, Mini ha presentato ufficialmente al NAIAS di Detroit, a gennaio,  la John Cooper Works Hardtop (Cooper JCW). Adesso è il turno della versione "soft top".

 

I nostri fotografi hanno scattato alcune immagini della versione cabrio in fase di test.

 

L'auto ha un look decisamente più aggressivo della normale Cooper, merito del nuovo paraurti con le prese d'aria maggiorate e la griglia a nido d'ape, in aggiunta alle minigonne laterali e l'inedito paraurti posteriore.

 

La John Cooper Works si riconosce anche per  i fari a LED, il sistema di scarico doppio, collocato in posizione centrale, e cerchi in lega da 17 pollici.

 

All'interno invece spiccano i sedili e il volante sportivi e la pedaliera in acciaio inox. Si notano inoltre le modanature "piano black" e le taghette "John Cooper Works".

 

Come nella versione hardtop, la spinta è assicurata da un motore quattro cilindri, da 2.0 litri, TwinPower Turbo, in grado di sviluppare 228 CV. Ricordiamo che il modello con il tetto rigido è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 246 km/h.

Argomenti

Pubblicità