Mini, la prima elettrica potrebbe essere prodotta in Olanda

Mini, la prima elettrica potrebbe essere prodotta in Olanda
Pubblicità
La prima Mini elettrica potrebbe essere prodotta in Olanda anziché nel Regno Unito; BMW avrebbe timore delle conseguenze della Brexit sull'esportazione delle vetture prodotte in terra d'Albione
1 febbraio 2017

La prima vettura elettrica firmata Mini potrebbe essere prodotta in Olanda anziché nella fabbrica di Oxford, nel Regno Unito. A riportarlo è una testata tedesca, Automobil Produktion, citando fonti ben informate interne a BMW. 

Nel mese di ottobre, BMW aveva annunciato l'intenzione di produrre la prima Mini elettrica entro il 2019. Stando a quanto rivelato da Automobil Produktion, la casa dell'Elica, spaventata dalle possibili conseguenze della Brexit sull'esportazione delle vetture realizzate nel Regno Unito, starebbe valutando l'ipotesi di produrre la Mini elettrica in Olanda. 

La fabbrica prescelta potrebbe essere quella della VDL Nedcar, dove oggi vengono assemblate la Mini a tre porte, la Countryman e la Cabrio e dove, a partire da marzo, sarà prodotta anche la Cooper S E Countryman ALL4. 

BMW ha scelto di non commentare l'indiscrezione, dichiarando solamente che non è stata ancora presa una decisione in merito e che questa scelta dipenderà da molti fattori. 

 

Pubblicità