Mini Sassicaia

Mini Sassicaia
Pubblicità
Una Mini con il sapore esclusivo del… buon vino!
15 ottobre 2005

Da una cena a base di ottimo vino della Tenuta San Guido è nata un'idea molto speciale: la Mini Sassicaia. Ebbene sì, la compatta più alla moda e più trasformista degli ultimi anni ha assunto ancora una volta una nuova, esclusiva veste. Questa volta, però, la Casa madre non c’entra: il merito va tutto ad un gruppo di appassionati di buoni (anzi ottimi) vini e belle automobili che hanno voluto unire due miti, uno del mondo del vino ed uno del mondo dell'auto, entrambi con una grande storia alle loro spalle.

Sassicaia: una tradizione tutta da gustare
E se la protagonista su quattro ruote di questa storia non ha bisogno di presentazioni, il Sassicaia merita sicuramente almeno una piccola introduzione… Si tratta infatti di uno dei più grandi vini al mondo, prodotto dalla Tenuta San Guido dei Marchesi Incisa delle Rocchetta. Il Sassicaia, prodotto sin dal 1948 per uso della Tenuta, viene poi sempre più raffinato e messo in commercio con la prima annata nel 1968; un vino moderno ed elegante, tra i pionieri in Italia ad usare la barrique e seguire la strada dei grandi Chateaux di Bordeaux, mantenendo però lo spirito italiano e della magnifica Toscana. La Tenuta San Guido si trova infatti nella Maremma Toscana a Bolgheri. Il Sassicaia negli anni è divenuto sempre più un mito internazionale per i grandi amanti del viver bene, le bottiglie di questo prezioso vino hanno un'altissima rivalutazione.
E se volete mettervi in caccia di una di queste preziose bottiglie, sappiate che di tutte le annate prodotte, sicuramente la più mitica è il Sassicaia 1985, anno in cui il vino della Tenuta San Guido sbaragliò in molti concorsi degustativi la concorrenza internazionale per la prima volta.

Un connubio esclusivo
Con queste premesse quindi la Meregalli Giuseppe, dal 1856 azienda leader nella distribuzione di vini raffinati in Italia e, la UKGarage, azienda specializzata

 

nelle auto esclusive, soprattutto inglesi, si sono trovate a partecipare a questo progetto. La Meregalli, infatti, oltre che distributrice di Sassicaia è anche licenziataria del marchio del famoso vino, e così con UKGarage è nato il progetto di creare una versione speciale della Mini, dedicata appunto a questo rinomato vino, partendo da una Cooper S di ultima generazione.

La produzione è limitata in soli 12 esemplari numerati, legati all'annata 1985 del Sassicaia, la più preziosa, e le personalizzazioni sia interne che esterne rendono ancor più esclusiva ed unica questa Mini. Apposite areografie riproducono fedelmente l'etichetta Sassicaia 1985 sull'intero tetto della vettura, i particolari esterni verniciati impreziosiscono l'immagine unitamente a cerchi specifici da 18 pollici. La verniciatura è unica e riprende i colori dominanti del Sassicaia: il blu, l'oro e il magnolia L'interno dell'auto, già molto ben accessoriata, è stato impreziosito da uno speciale rivestimento in pelle magnolia dal disegno a rombi con piping in blu Sassicaia interamente realizzato a mano. I ricami recano la numerazione limitata progressiva dall'1al 12, il cielo è realizzato in morbida alcantara crema, mentre i molti particolari cromati danno lucentezza all'abitacolo e il rivestimento della cappelliera e del vano bagagli sono realizzati con pelli speciali che amplificano ancora di più la sensazione di opulenza e cura dei particolari. Proprio nel bagagliaio trova posto una chicca eccezionale: un mobiletto da degustazione per il Sassicaia. Questo mobiletto rivestito in pelle blu ha, al suo interno, 2 calici in cristallo appositamente creati per la Tenuta San Guido, un tablier Sassicaia e ovviamente una bottiglia del prezioso vino.

Full optional
La commercializzazione dell'auto è affidata in esclusiva alla UKgarage di Milano, che propone ma Mini Sassicaia al prezzo di 40.540 euro. Cifra che comprende, oltre al corredo tecnico di eccellenza della Cooper S, un allestimento unico del quale fanno parte: Pacchetto Chili, navigatore, immobilizer, CD + impianto Harman Pardon, kit chromo totale, kit invernale, volante in pelle blu a 3 razze con comandi, fari xenon, cerchi 18" di disegno specifico con pneumatici Dunlop runflat, sedili interamente in pelle magnolia trapuntata con piping blu e logo, tappetini in lana crema con finiture in pelle, cuffia cambio e freno a mano in pelle magnolia, portire in pelle e finiture verniciate in blu, plancia dipinta in blu sassicaia con logo sassicaia e numero, montanti in pelle magnolia e cappelliera in pelle bicolore magnolia e blu, cielo in alcantara crema e infine bauletto in pelle come da sedili con bottiglia sassicaia e calici.

Hot now

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 27.300
    a 49.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html