Mobilità: a Roma il primo car sharing privato italiano

Mobilità: a Roma il primo car sharing privato italiano
Pubblicità
Nasce in un palazzo a Roma il primo car sharing privato italiano, ove entro fine mese saranno messe a disposizione dei condomini dello stabile due veicoli per i loro spostamenti
6 ottobre 2011

Arriva a Roma il car sharing privato ovvero automobili a disposizione dei condomini di uno stabile per i loro spostamenti.

L'idea, nata dall'imprenditore Stefano Tersigni (Redais - Abitare Sostenibile)  in collaborazione con l'Agenzia per la Mobilità di Roma, si concretizzerà entro fine mese nel nuovo immobile in via di Casal Bertone 66, nel quartiere Tiburtino: due vetture, un Fiat Doblò e una Fiat 500, saranno messe a disposizione dall' Agenzia Roma Servizi per la Mobilità all'interno del garage dello stabile e potranno utilizzate dai proprietari degli appartamenti, dopo averle prenotate, per gli spostamenti in città.

Un vero e proprio car sharing privato che potrà essere utile non solo per chi non ha un auto ma anche per le famiglie che avrebbero bisogno di più veicoli per soddisfare le esigenze di tutti i componenti.

Stefano Tersigni, ha dichiarato: «Questa nuova soluzione di trasporto rappresenta per noi il raggiungimento di un obiettivo importantissimo perché estende il concetto di abitare sostenibile alla quotidianità. E' il primo esperimento del genere in Italia.»

Mentre Massimo Tabacchiera, Presidente dell'Agenzia per la Mobilità di Roma, ha così commentato: «Sono soddisfatto di contribuire a incentivare e sensibilizzare i cittadini alla mobilità sostenibile. Speriamo in una maggior diffusione del car sharing, che nella capitale sta registrando un sempre maggiore apprezzamento.»

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità