Montezemolo: «E’ allarmante che la Ferrari venda in Italia solo il 3% della sua produzione»

Montezemolo: «E’ allarmante che la Ferrari venda in Italia solo il 3% della sua produzione»
Pubblicità
Nel corso dell’inaugurazione dei nuovi spazi espositivi e dei servizi per i visitatori del Museo Ferrari, Montezemolo ha analizzato i conti della Rossa in merito ai primi 6 mesi del 2013
11 giugno 2013

Nel corso dell’inaugurazione avvenuta stamattina a Maranello dei nuovi spazi espositivi e dei servizi per i visitatori del Museo Ferrari, il Presidente del brand del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo, ha analizzato i conti della Rossa in merito ai primi sei mesi di attività nell’anno 2013, dichiarando che questi «vanno molto bene».

Montezemolo ha inoltre ribadito l’intenzione, da parte della Casa modenese, «di produrre meno vetture per dare più valore all'esclusività delle auto create a Maranello. Abbiamo deciso di produrre meno macchine per dare più valore sul mercato dell'usato a chi compra oggi una Ferrari. Vogliamo valorizzare ulteriormente l'esclusività della Ferrari, vendere meno macchine ma avere così un'azienda ancora più profittevole».

Secondo il numero uno della Ferrari «l'esclusività è un valore unico» e, pertanto, l'intenzione della Casa è di non produrre un numero di macchine superiore a quello di quest'anno, anche per i prossimi due anni.

Proseguendo a parlare del mercato, Montezemolo ha inoltre dichiarato che: «grazie a una folle politica fiscale, stiamo vendendo solo il 3% della nostra produzione in Italia. E' una cosa allarmante: la Ferrari che vende in Italia solo il 3%. Fortunatamente vendiamo senza problemi il 97% in giro per il mondo».

Pubblicità