Monza, AMG Performance Day Anniversary 50

Monza, AMG Performance Day Anniversary 50
Pubblicità
Mercedes-AMG festeggia 50 anni a Monza con weekend di prove in pista, driving academy ed esposizioni della gamma di Affalterbach
16 settembre 2017

Dopo il GP Italia F1, dominato da Hamilton, un altro evento dove.... La stella a tre punte gode di ampia visibilità, in quel di Monza. E' infatti in corso il weekend in cui Mercedes-AMG festeggia i suoi primi 50 anni con un’edizione speciale dei Performance Day.

Un’occasione unica per vedere da vicino la famiglia Mercedes-AMG, ma anche vivere la guida sportiva: durante i due giorni possibile scendere in pista, al volante della propria vettura, provare l’emozione dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach. Un’esperienza al 360° nel Mondo AMG, resa ancora più coinvolgente dall’esposizione dei modelli più significativi della storia del Marchio ed un’area dedicata alla filosofia del Brand, affidata ad un vero ‘One, man one engine’, che svela i segreti dei motori assemblati manualmente negli stabilimenti di Affalterbach. Un esclusivo temporary shop da, inoltre, l’opportunità di portare a casa un ricordo dell’indimenticabile evento.

 

La una gamma Mercedes-AMG conta oggi 56 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC. Una sportività che contamina anche le vetture della gamma tradizionale: il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG. Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un anno record per il Marchio ad alte prestazioni Mercedes.

Ingresso free su registrazione a questo link, e.. Ci saremo anche noi di Automoto.it

 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità