curiosità

Monza Rally Show 2015: Vale Rossi in ricognizione sulla Abarth 695 Yamaha

-

Una Abarth speciale per il Dottore e Uccio per studiare le speciali del circuito brianzolo, dove Rossi ha vinto per la quarta volta

Monza Rally Show 2015: Vale Rossi in ricognizione sulla Abarth 695 Yamaha

Ha trionfato per la quarta volta al Monza Rally Show 2015 a bordo di una Ford Fiesta RS WRC, ma le ricognizioni sul tracciato brianzolo Valentino Rossi e il suo navigatore per l'occasione Carlo Cassina le hanno effettuate a bordo di una Abarth 695 Biposto con livrea personalizzata "Yamaha Factory Racing Edition”.

 

Anche Alessio “Uccio” Salucci ha utilizzato la stessa vettura per le ricognizioni, disputando il Rally di Monza però con una Hyundai i20 WRC e il rallysta Mitia Dotta come navigatore. 

 

Il marchio dello Scorpione, che è sponsor del team Movistar Yamaha MotoGP, ha consegnato la speciale vettura alla coppia lo scorso settembre. Si tratta di una versione unica con una livrea blu e bianca e calotte degli specchi gialle, colore portafortuna del “Dottore”. 

 

La 695 Biposto è la Abarth più estrema attualmente in listino: è equipaggiata con il motore 1.4 T-Jet da 190 CV abbinato ad un cambio sequenziale ad innesti frontali di derivazione racing (una prima assoluta per un'auto stradale) a accelera da 0 a 100 km/hin 5,9 secondi. 

 

Abarth ha inoltre realizzato negli scorsi mesi la serie speciale 595 Yamaha Factory Racing caratterizzata da una livrea che riprende i colori del team dei Tre Diapason e motore 1.4 da 160 CV. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 695
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth