IAA 2015

Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition

-

Elaborata come una moto da corsa: ecco una serie speciale della Abarth 595 con ben 160 cavalli. Nasce da Abarth e dal team Yamaha Movistar MotoGP. Prezzo? Ancora top secret

Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition

Una di quelle partnership che fanno tremare tutti i concorrenti e che dura ormai da qualche stagione: Abarth e Team Yamaha Movistar. E da questo matrimonio è nata la nuova Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition. Abarth è infatti Official Sponsor e Official Car Supplier 2015-2016 del team impegnato nel Campionato mondiale FIM MotoGP con i piloti ufficiali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.


Per realizzare questa vettura Abarth e Yamaha hanno elaborato la vettura come solitamente si fa con una moto da corsa, lavorando sia sul motore sia sull'assetto.


La potenza del 1.4 T-Jet è salita infatti da 140cv a 160cv e l'assetto è stato modificato con sospensioni e ammortizzatori Koni con valvola FSD e molle Eibach. A far toccare l'asfalto a questa bellezza, ci pensano cerchi in lega da 17'', mentre a diffondere il sound del propulsore c'è ora l'iconico scarico Record Monza.


La versione presente nello stand di Francoforte si caratterizza per un esterno con livrea bianca (in realtà ci saranno sei colori diversi), in contrasto con i cerchi da 17" nero opaco, pinze dei freni rosse che riprendono le strisce Abarth sulle portiere. I vetri privacy completano gli esterni aggressivi di questa Abarth Moto GP.


Spostando lo sguardo all'interno dell'auto, ecco invece il volante in pelle a fondo piatto, i sedili sempre in pelle e i pedali in alluminio.


Ciliegina sulla torta? Sul portellone della vettura spicca il logo "Yamaha Factory Racing". Qualcosa ci dice che presto vedremo Lorenzo e Valentino posare vicino a questa piccola "bomba"...

 

Maurizio Vettor

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 595
Altri su Abarth 695
Maggiori info
Abarth
Abarth