Rally

Monza Rally Show 2018, Day2: Valentino Rossi prende il largo

-

Al termine della seconda giornata di Monza Rally Show 2018, Rossi allunga e mette quasi 50 secondi tra sè e Suninen. Alle loro spalle le WRC Plus di Brivio e Uccio

Il secondo giorno del Monza Rally Show 2018 si conclude con il dominio totale del n°46: nella giornata più impegnativa del rally brianzolo (con ben 4 prove speciali), Valentino Rossi è riuscito a essere sempre il più veloce: +12,4 secondi nella PS3, +3,8 secondi nella PS4, +4,7 secondi nella PS5 e + 16,6 secondi nella PS6. Una vera strage e l'esperto rallysta Teemu Suninen non ha potuto fare altro che accontentarsi della seconda posizione in tutte le tappe e nella classifica generale. Ora il "Dottore" ha ben 49,6 secondi di vantaggio sulla WRC Plus ufficiale guidata dal finlandese.

Un po' di salti anche al Monza Rally Show 2018
Un po' di salti anche al Monza Rally Show 2018

Alle loro spalle è battaglia serrata tra le WRC Plus dei fratelli Brivio e la n°64 di Uccio: solo 9,3 secondi tra le due vetture, che si contendono il podio della classifica assoluta. Passando alle WRC, Bonanomi e Perico hanno guidato con il coltello tra i denti: pensate che, dopo numerosi chilometri di prove speciali, sono separati da soli 8 decimi! Domani non si possono commettere errori. Poco più staccato, ma ancora in lotta per la vittoria di categoria, Tony Cairoli che con la sua Hyundai rinsegue a 2,6 secondi. 

Passando alle R5, Rossetti prende il comando della classifica e si mette alle spalle un veloce Crugnola. Bene anche Re, a poco più di 15 secondi dalla leadership. Guadagna ancora qualche posizione il duo Andreucci-Andreussi: 18esimi nella generale ma ancora molto lontani dalla vetta, peccato quest'anno gli 11 volte Campioni Italiano non siano li a giocarsi la vittoria con la Peugeot 208. Ultimo delle R5, Luca Salvadori, che sta facendo il possibile per recuperare il tempo perso a causa del problema tecnico nella PS2.

 

Domani mattina, i piloti affronteranno le ultime tre prove speciale: si parte con la Gran Prix 2, ben 44 km a pieno gas e concentrazione a mille. E non dimenticatevi che c'è anche il Master Show, la sfida a eliminazione più spettacolare del fine settimana del Monza Rally Show!

 

Credit foto: Monza Eni Circuit/Beretta e Bettiol

Il Monza Rally Show anche sulla sopraelevata del circuito di Monza
Il Monza Rally Show anche sulla sopraelevata del circuito di Monza
  • Nick_Farl_4014655, Agugliano (AN)

    Più che rally di monza dovrebbero chiamarlo rally di vr, perché non ci sono veri concorrenti.
  • KawaMax31

    Eila' però questo Uccio va forte...pure qui dobbiamo sorbircelo🤣🤣
Inserisci il tuo commento