Museo Ferrari: record di visitatori nel 2012. E a marzo arriva una nuova sala

Museo Ferrari: record di visitatori nel 2012. E a marzo arriva una nuova sala
Pubblicità
Il Museo Ferrari a Maranello nel 2012 ha fatto registrare un record di presenze, che ha spinto i vertici della struttura ad allestire una nuova sala di 1.000 metri quadrati interamente dedicata alle supercar
14 febbraio 2013

Il Museo Ferrari di Maranello sembra essere particolarmente apprezzato dagli appassionati di automobili. Dopo essersi trovato nella condizione di dover prorogare la mostra sulle vetture del Cavallino concepite da Sergio Pininfarina, il Museo Ferrari torna a far parlare di sé grazie ad una nuovo record di visitatori fatto registrare lo scorso anno.

 

Nel 2012 infatti il Museo interamente dedicato alla Casa di Maranello è stato visitato da 250.414 persone. Per questo motivo i vertici del Museo hanno deciso di allestire una nuova grande ala di oltre 1.000 metri quadrati che verrà inaugurata in primavera e che arricchirà ulteriormente l’offerta espositiva.

 

A inizio marzo invece sarà inaugurata una mostra che secondo la Casa del Cavallino Rampante porta con sé un grande significato simbolico. L’esposizione sarà infatti dedicata alle cosiddette Supercar Ferrari, ma parlerà anche il linguaggio contemporaneo dal momento che proporrà anche il nuovo e atteso modello che prenderà il posto della Enzo, per ora conosciuto come Ferrari F150.

 

La mostra vuole descrivere a tutti i visitatatori, in maniera accurata ed approfondita, tutti i contenuti tecnologici della prima Ferrari ibrida della storia, direttamente ispirata all'esperienza del Kers in Formula Uno. Inoltre i visitatori potranno scoprire qual è stato l'iter creativo che ha portato alla nascita di questo nuovo modello sviluppato interamente a Maranello, integrando esigenze di natura stilistica con soluzioni aerodinamiche all’avanguardia.

 

In attesa dell'apertura della nuova mostra, il Museo continua ad offrire a febbraio la possibilità di vedere la mostra sulle Grandi Ferrari di Sergio Pininfarina, che ha avuto un successo di pubblico superiore alle aspettative. Infine i vertici del Museo hanno comunicato che i visitatori che avranno la possibilità di visitare la mostra dedicata a Pininfarina riceveranno gratuitamente, all'acquisto del biglietto, il catalogo dedicato alla mostra che tra l'altro contiene il poster delle 100 Ferrari realizzate dal carrozziere torinese.

Argomenti

Pubblicità