Nessuno vuol restare legato alla Cina per le batterie: Mazda si accorda con Panasonic

Nessuno vuol restare legato alla Cina per le batterie: Mazda si accorda con Panasonic
Pubblicità
Nella seconda metà di questo decennio, le vetture elettriche di Mazda impiegheranno batterie agli ioni di litio prodotte da Panasonic
22 giugno 2023

Mazda e Panasonic uniscono le forze per le batterie per le auto elettriche. Secondo quanto dichiarato dalle due aziende in una nota diffusa alla stampa, Panasonic fornirà a Mazda le proprie batterie agli ioni di litio prodotte in Giappone e in Nord America, e Mazda monterà batterie Panasonic sulle vetture elettriche che arriveranno sul mercato nella seconda metà di questo decennio.

"Nel contesto dell'accelerazione della transizione dell'automotive verso l'elettrico, la collaborazione con Mazda rappresenterà un grande passo in avanti verso la nostra missione di dare vita a una società in cui il raggiungimento della felicità e un ambiente ecosostenibile vanno di pari passo - rifletta il presidente e CEO di Panasonic Energy, Kazuo Tadanobu -. Grazie alla nostra tecnologia superiore e alla nostra vasta esperienza, guideremo la crescita del settore delle batterie agli ioni di litio e accelereremo ulteriormente i nostri sforzi per raggiungere quota zero emissioni".

"Come parte delle nostre iniziative legate all'elettrificazione - riflette Masahiro Moro, direttore e Senior Managing Executive Officer di Mazda - Mazda sta lavorando con i propri partner su tre fasi per rispondere in modo flessibile ai cambiamenti in materia di normative, delle necessità dei clienti e in altre aree. Siamo entusiasti di collaborare con Panasonica Energy, pioniera nell'ambito delle batterie agli ioni di litio per il settore automotive, al fine di sviluppare prodotti di alta qualità. Continueremo a contribuire a mitigare il riscaldamento globale attraverso varie iniziative, a cominciare dalla nostra strategia di elettrificazione". 

Pubblicità