Formula E: Nico Rosberg al volante della monoposto Gen2

Formula E: Nico Rosberg al volante della monoposto Gen2
Pubblicità
Il tedesco si esibirà a Berlino, pilotando per la prima volta davanti al pubblico la seconda generazione della vettura della prossima stagione
10 aprile 2018

Punti chiave

Sarà Nico Rosberg a portare in pista la seconda generazione della monoposto di Formula E. Il tedesco, che nel frattempo è diventato anche azionista del campionato per vetture elettriche, sarà il primo driver a guidare la “Gen2” in un evento pubblico.

L'uscita è in programma il 19 maggio, con un'esibizione da 10 minuti che si terrà prima del via dell'ePrix di Berlino in programma sulla pista allestita nell'aeroporto Tempelhof.

«Sono veramente entusiasta di guidare la Gen2, vediamo come me la caverò. Sarà ancora più speciale perché potrò farlo nel mio Paese, la Germania. Da quando mi sono ritirato mi sono molto interessato alle vetture elettriche, perché penso possano avere un impatto positivo sul nostro pianeta. Credo molto anche nel potenziale della Formula E, per questo ne sono diventato un azionista qualche tempo fa», ha detto l'iridato F.1 2016.

La monoposto di seconda generazione della Formula E sviluppata dalla Spark Racing Technologies, sarà impiegata a partire dalla stagione 2018/2019. Molto evoluta l'aerodinamica, con il debutto dei passaruota per le ruote anteriori raccordati all'ala frontale.

La miglioria più importante riguarda le batterie, fornite da McLaren. Secondo quanto promesso, offriranno un'autonomia raddoppiata in modo da poter abolire il tanto criticato quanto necessario cambio vettura.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...