Niente da fare per Harry Shaw, il piccolo fan di Lewis Hamilton si arrende al cancro

Niente da fare per Harry Shaw, il piccolo fan di Lewis Hamilton si arrende al cancro
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il 5 volte campione del mondo lo aveva definito come il suo angelo custode, dopo la vittoria nel GP di Spagna
  • di Automoto.it
4 giugno 2019

Poche ore fa è stato datol'annuncio della scomparsa del piccolo Harry in un post sulla pagina del sito JustGiving istituita a suo nome per la Royal Marsden Cancer Charity. La pagina ha raccolto oltre 233mila sterline, negli ultimi 10 mesi, per la ricerca contro il sarcoma di Ewing, la malattia che si è portata via Harry. Non ci sono buone notizie in questa tragedia, ma di sicuro la sua scomparsa non sarà vana.

Il caso era passato alla ribalta dopo che il giovane Shaw aveva inviato a Hamilton un videomessaggio su Instagram il giorno del GP spagnolo, dicendo: “Ciao Lewis Hamilton. Buona fortuna per la gara in Spagna e grazie per i regali. Con affetto, Harry”. Il campione del mondo aveva ripubblicato il messaggio sul proprio profilo affermando che avrebbe tratto ispirazione dalla forza dimostrata da Harry. Il 12 maggio Hamilton conquistò il primo posto in Spagna e dedicò al piccolo la vittoria.

In seguito, regalò il trofeo a Harry, assieme a una copia della macchina di F1 e pubblicò un post dove disso:“Voglio dedicare questa vittoria a Harry, un bambino che mi ha mandato un messaggio oggi. È stato la mia ispirazione là fuori. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi altro pilota, e per me è davvero un onore e apprezzo che in un giorno così difficile mi abbia inviato un messaggio simile. Ti mando tutto il mio affetto, Harry”.

Argomenti

Pubblicità