Nissan Juke Kuro Limited Edition

Nissan Juke Kuro Limited Edition
Pubblicità
Nissan festeggia il successo commerciale della Juke con una edizione speciale denominata Kuro, caratterizzata da colorazioni speciali e disponibile in tre motorizzazioni: un diesel da 1.5 litri e due benzina da 1.6 litri
7 settembre 2011

In poco meno di un anno, Nissan Juke (Crossover compatto di segmento B), ha fatto registrare nel solo mercato europeo più del 60% delle vendite globali di questo modello.

Ad oggi, oltre 120.000 esemplari prodotti presso la stabilimento Nissan di Sunderland, nel Nord dell’Inghilterra, sono stati esportati in tutto il mondo e a fine agosto le vendite europee hanno raggiunto 99.713 unità.

Per celebrare questo importante traguardo, Nissan Juke festeggia il suo primo compleanno con il lancio di una Special Edition: la “Kuro”, parola giapponese che indica il colore nero, ed è costruita sulla base dell’allestimento Tekna.

La Juke Kuro si distingue, appunto, per numerosi dettagli di colore nero che contrastano con i due colori metallici disponibili per la carrozzeria: il Force Red ed il Metallic Black.

In quest’ultima versione, le maniglie e gli specchietti neri, i cerchi in lega da 17’’ in colore nero lucido vengono abbinati al motore benzina turbo DIG-T ad iniezione diretta con trazione integrale.

Dotata di 190 CV di potenza e di ALL MODE 4x4-i, la Juke KURO si arricchisce della tecnologia Torque Vectoring, sistema volto ad ottimizzare la stabilità della vettura riducendo i fenomeni di sottosterzo.

Nissan Juke Kuro è costruita sulla base dell’allestimento top di gamma Tekna, e comprende: interni in pelle, Nissan Dynamic Control System - che permette di modificare le impostazioni dinamiche della vettura - Nissan Connect Infotainment System con sistema di navigazione satellitare, retrocamera a colori, climatizzatore, Intelligent Key, sensori pioggia e sensori crepuscolari.

La Juke Kuro sarà disponibile in tre motorizzazioni: un diesel da 1.5 litri e 110 CV e due benzina da 1.6 litri. Top di gamma è il benzina turbo ad iniezione diretta (DIG-T) da 190CV, mentre la seconda motorizzazione benzina sviluppa 117 CV di potenza.

“Distintiva, innovativa, reattiva e divertente da guidare.Non sorprende che Juke sia stata subito un grande successo. Juke Kuro va oltre: con sole 2.800 unità disponibili per l’Europa, andrà certamente a ruba”, ha dichiarato Guillaume Cartier, Vice President Sales di Nissan Europa.

L’arrivo di Juke Kuro coincide con due importanti novità che riguardano tutta la gamma JUKE. Le modifiche dei rapporti al cambio del motore benzina aspirato e del diesel, hanno permesso di ridurre le emissioni,che nella versione da 1.6 litri dotata di cambio manuale scendono da 147 g/km a 139 g/km, mentre il diesel con cambio manuale dichiara un valore pari a 120 g/km, che consente di rispettare la soglia-limite necessaria a mantenere il marchio PURE DRIVE, inizialmente riservato ai veicoli Nissan con emissioni di CO2 pari o inferiori ai 140 g/km, ma che ora, grazie all’impegno continuo del costruttore nipponico nella riduzione delle emissioni inquinanti, è pari a 130g/km per l'anno 2011/12, mentre nel 2013/14 il limite sarà ulteriormente abbassato a 120g/km.

La seconda importante novità riguarda la produzione di tutti i modelli 4WD di Juke destinati al mercato europeo: dal mese di ottobre, saranno costruiti a Sunderland. Fino ad oggi, infatti, nello stabilimento inglese venivano prodotti esclusivamente i modelli 2WD, mentre i modelli a trazione integrale venivano importati in Europa dal Giappone.

“Queste sono tutte buone notizie per Nissan in Europa, perché consentono all’azienda di soddisfare la domanda e l’entusiasmo che si è creato intorno a Juke” afferma Guillaume Cartier. “Con l’avvio ad ottobre della produzione europea dei modelli 4WD, riusciremo a soddisfare la crescente domanda del mercato europeo.”

“Il successo di Juke – aggiunge Cartier - che fa seguito a quello di Qashqai, è un’ulteriore conferma che i clienti sono stanchi di vetture convenzionali e nella ricerca di prodotti innovativi, emozionanti e coinvolgenti, riconoscono la leadership assoluta di Nissan” .

Leggi anche

Pubblicità
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/