Non mostrate quelle immagini del Maggiolino! VW (Messico) condanna le foto storiche esposte da un dealer

Non mostrate quelle immagini del Maggiolino! VW (Messico) condanna le foto storiche esposte da un dealer
Pubblicità
Caso da polemica social e non solo per la Volkswagen in Messico. Un dealer espone foto dello storico debutto, sotto il nazismo e con Hitler, del vecchio Maggiolino. La Casa si scusa
9 settembre 2020

La storia non si cancella, specie quando recente è dato di fatto, noto e certificato. Negli archivi, della storia di Volkswagen e del suo mitico, sempre citato (ancor ora come nonno della ID.3) Maggiolino, ci sono parecchi momenti legati al regime nazista.

Di recente ha fatto notizia e scandalo in Messico il caso di alcune immagini storiche, legate alla nascita del primo Maggiolino. Sono quelle note a molti ma che non vengono troppo rinverdite, con i prototipi e i primi esemplari di auto del popolo tedesco vicina al loghi e ai personaggi che la approvarono, Hitler incluso.

 Il dealer in oggetto invece ne ha messe in mostra alcune, ma si è alzato in breve il "polverone" sui social e non solo, con la Casa madre che per bocca delle sua filiale locale si è fatta sentire. Immagini fatte ritirare, relazioni con il dealer incrinate e anche scuse "We strongly disapprove of (the distributor) showing those images at its facilities, which showed a regime that emphasized hatred and discrimination at a point in history that has fortunately been left behind,”

Argomenti

Pubblicità