Nuova Aston Martin Vantage: prime foto spia

Nuova Aston Martin Vantage: prime foto spia
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
La casa inglese sta iniziando i test sul muletto della "sorellina" della DB11 presentata a Ginevra quest'anno. Nuove dotazioni e motori di origine AMG
  • di Roberto Percudani
22 giugno 2016

Dai nostri fotografi "piazzati" al Nurburgring arrivano sempre interessanti aggiornamenti. Oggi in questo spy vi parliamo di quella che sembrerebbe a tutti gli effetti la "sorellina" della DB11 presentata a Ginevra nello scorso mese di marzo, che dovrebbe mantenere il nome di Aston Martin Vantage.
 


Dalle foto si intuisce da un lato la sensibile riduzione di lunghezza rispetto alla DB11 e dall'altro come da questa erediti alcuni dettagli. Parliamo ad esempio dei nuovi gruppi ottici anteriori dalla forma più allungata lungo il cofano rispetto all'attuale generazione o della linea del tetto ora più bassa e "filante" e meno tonda rispetto alla Vantage che conosciamo. Sul frontale c'è un generoso splitter inferiore mentre di nuovo disegno risulterebbero anche i paraurti.
 


Negli interni come da tradizione Aston Martin i materiali saranno di pregio così come le rifiniture. Tecnologicamente parlando dovrebbero esordire anche sulla Vantage il cruscotto con strumentazione digitale e un sistema di infotainment più moderno con schermo touch da 8". I motori saranno di origine AMG e al lancio saranno probabilmente disponibili sia un V8 4.0 litri che un V12 5.2 litri da circa 600 CV. Più tardi arriverà come da tradizione anche la versione scoperta roadster.

Argomenti

Pubblicità